logo AnimeClick.it

Il castello in aria 

Il Castello Errante è scomparso, e così il suo proprietario, il potente mago Howl. E anche il demone del fuoco Calcifer sembra essere svanito nel nulla. Contemporaneamente, molto più a sud del regno di Ingary, un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah, famoso in tutto il villaggio per i suoi sogni a occhi aperti, si rende conto che una dopo l'altra le sue fantasie iniziano ad avverarsi. È il potere dell'immaginazione o c'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? E la principessa Fior-della-Notte è vera o si tratta di un altro bellissimo sogno? Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, mostruosi djinn, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl. • Il secondo volume della saga su cui il Premio Oscar HAYAO MIYAZAKI ha basato IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL.

Opera:  N.D.
Editore: Kappa Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/05/2010
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   2  0  0


__HellGirl__

Atmosfere da "Le mille e una notte" semplicemente travolgenti, e sicuramente farà sognare ancora a chi è piaciuto il primo libro. Preferivo il primo, ma anche questo merita un ottimo giudizio.

 N.D.

Turboo Stefo

La storia dalle oniriche atmosfere arabeggianti de "Le mille e una notte" spazia e, seppur meno riuscita rispetto agli standard della Jones, ha un fantastico finale ricco di colpi di scena!

 N.D.