logo AnimeClick.it

Nausicaä della Valle del Vento - Nuova Edizione  1

Dopo che la civiltà industriale, un tempo prospera e gloriosa, finì inghiottita dalle tenebre del tempo, la superficie terrestre fu invasa da una gigantesca foresta fungifera che emetteva miasmi velenosi: il Mare della Putrefazione. Gli uomini si trasferirono nelle poche terre risparmiate dalla foresta e li vissero nei regni da loro stessi fondati. La Valle del Vento è un piccolo regno abitato da appena 500 persone, protetto dall’inquinamento del Mare della Putrefazione grazie ai venti che soffiano dal mare. Planet Manga è orgogliosa di presentare questo splendido manga di Hayao Miyazaki finalmente riproposto nel nostro Paese dopo anni in una nuovissima e prestigiosa edizione.

Opera:  Nausicaä della Valle del Vento
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/07/2009
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   9  0  0


Evangelion0189

Primo di una serie di volumi in grande formato, in linea di massima segue le vicende del film discostandosene quanto basta per approfondire certi aspetti. Splendide le tavole color seppia. Promosso!

 N.D.

Kabutomaru

Tematiche ecologiche e la stupidità dell'uomo che incurante della natura, continua a fare guerre. Su questo sfondo, si muove Nausicaa, dolce ragazza in grado di entrare in armonia con la natura. Buono

 N.D.

Nina

Storia a tratti più approfondita di quella dell'anime a tratti meno ma il coinvolgimento è lo stesso. Bella sorpresa. Tavole in seppia con disegni a volte solo abbozzati ma dall'inconfondibile tratto.

 N.D.


Altri Voti