logo AnimeClick.it

Gun Frontier  1

Per la prima volta fuori dal Giappone abbiamo il piacere di presentare GUN FRONTIER, miniserie in tre corposi volumi disegnata da Matsumoto sensei alla fine degli anni 90. GUN FRONTIER è un western introspettivo e violento, con qualche venatura sexy, in cui sono presenti tutti gli "attori" del grande maestro. Un manga crudo, ricco di colpi di scena, che ci propone un Matsumoto inedito alle prese con un genere che scopriremo essere a lui congeniale.

Opera:  Gun Frontier
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/06/2012
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   6  2  3


Goldwyne80

Non certo l’opera più memorabile di Matsumoto, ma per ora ok. Se volete vedere un Harlock e Toshiro meno paladini e più avventurieri, meno poesia e più sesso e sparatorie, abbiamo il selvaggio west di Matsumoto. Ma ci sono un po’ di misteri da scoprire

 12/07/2021

Vash437

Scopro un lato erotico di Matsumoto che proprio non mi aspettavo. Una trama dove agisce più l'istinto che le azioni razionali e dove il sesso non è un tabù, come siamo abituati a vederlo.

 02/02/2015

kirio

Matsumoto questa volta non colpisce. Una storia che non ingrana, sesso messo li alla rinfusa e disegni caotici. Condiamo il tutto con un edizione tutt'altro che buona, e abbiamo Gun Frontier.

 N.D.

Kuro Ookami

Letto per ora solo il primo numero. Carino ma molto alla Harlock. Unico difetto l'edizione Goen, il mio volume perdeva pagine, e mi è già capitato con altri loro prodotti.

 N.D.

kram87

i disegni sono ancora acerbi ma in pieno stile Matsumoto, e anche la storia è interessante. peccato per la pessima edizione, le prime pagine in 3 copie differenti sostituite si scollano quasi subito

 N.D.

Tacchan

Non sempre classico vuol dire opera valida: Gun Frontier si dimostra disunito, poco ispirato, un accozzaglia di luoghi comuni e nel complesso superficiale. Il peggior Matsumoto da me letto.

 N.D.

joke95

Harlock , Toshiro e Shinunora nel west...sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu memorabile e l'edizione è pessima!

 N.D.

yue

i primi 2 capitoli sono un po' ostici e caotici, poi decolla con un pizzico di cinismo, inganni, sesso, sesso e sesso e tanti misteri sui protagonisti. Promosso.

 N.D.

Slanzard

Mah, niente di memorabile. Ci mette un po' ad ingranare, ed anche proseguendo siam ben lontani dalle altre opere di Matsumoto: manca la poesia, la malinconia, resta solamente l'umorismo di bassa lega.

 N.D.

Devil

E' sempre bello rivedere Harlock e Toshiro, e qui possiamo farlo in un'insolita atmosfera western ricca di azione, complotti e tanto, tanto sesso. I fan di Matsumoto saranno pienamente soddisfatti.

 N.D.


Altri Voti


1