logo AnimeClick.it

Nodame Cantabile  22

In preda a una profonda disperazione dopo aver assistito al concerto di Rui e Chiaki, Nodame decide di afferrare l’occasione che le offre il maestro Stresemann e vola a Londra per debuttare come pianista solista nella sua orchestra. Dopo un primo momento di tensione fra lei e i musicisti, che diffidano delle sue capacità, ben presto la ragazza dimostra positivamente il suo talento e conquista i colleghi. Chiaki, nel frattempo, scopre tutto, e vola a Londra per assistere alla prima. Contrariamente a ogni aspettativa, Nodame esegue il brano di Chopin in modo completamente diverso rispetto alle prove, ma se possibile ancora più eccezionale e commovente, perché specchio della sua personalità autentica. L’esibizione conquista il pubblico e la nostra stravagante pianista inizia così la sua ascesa al successo... Ma questa strada conduce al paradiso o all’inferno?!

Opera:  Nodame Cantabile
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/06/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   8  0  0


zettaiLara

Le prime vignette sono un esercizio di stile straordinario della sensei! Poi, Nodame che fugge, debutta, Chiaki che prende un aereo al volo per sentirla, lei che non vuole vederlo, l'intensità della sua musica, nuova fuga... emozionante... Il suo angelo♥

 18/10/2020

Nina

Il miglior numero in assoluto. La musica di Nodame ci accompagna per tutta la lettura e di colpo veniamo pervasi dai suoi sentimenti e dalle sue sensazioni. Numero intenso e poetico: splendido!

 N.D.

yue

Wow! Il debutto di Nodame lascia senza parole, intenso, scorrevole ed emozionante... ed occupa tutto il volume. Ma tutto questo che effetto avrà su nodame e Chiaki? A un passo dal gran finale.

 N.D.

Raziel90

L'esecuzione di Nodame riceve un successo clamoroso, ma come si ripercuoterà questo trionfo col suo rapporto con la musica, ma soprattutto con Chiaki?

 N.D.

Turboo Stefo

Ottimo volume, con poca commedia ma tanta "musica" dove finalmente anche Nodame trova lo spazio che merita, mentre viene insinuato un bel messaggio sulla musica. Peccato per il mutismo della carta!

 N.D.

boyssan1969

Nella sua globalità devo dire che quest'opera, ormai ad un passo dalla conclusione, mi sta favorevolmente colpendo. Si preannuncia un finale molto interessante.

 N.D.

Brilly

Volume un po' povero di dialoghi, si finisce in fretta, ma si mantiene comunque su buoni livelli.

 N.D.

Kotaro

Stresemann fa debuttare Nodame in un concerto a Londra e la ragazza ottiene un successo strepitoso. Come influenzerà tutto questo il suo carattere e il suo rapporto con Chiaki? Emozionante e spassoso.

 N.D.