logo AnimeClick.it

Another  4

In una scuola della città di Yomiyama aleggia una maledizione legata al passato: tutto ebbe inizio quando Misaki, molto popolare tra i suoi compagni, perse la vita in un incidente, ma la sua morte non venne accettata né dagli insegnanti né dagli studenti, che continuarono a fingere che nulla fosse accaduto. Ventisei anni dopo la storia sembra ripetersi quando alcuni studenti della scuola muoiono uno dopo l’altro, in condizioni misteriose. Apparentemente l’unico modo per scampare alla maledizione è che uno degli studenti diventi “inesistente”... Se volete scoprire l’origine della maledizione, e capire se davvero sia possibile scioglierla, non perdetevi l’epilogo mozzafiato di questo horror-thriller scolastico!

Opera:  Another
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/06/2012
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   43  6  1


esseci

Epilogo un po' forzato e poco credibile. Tanto mistero e un po' di horror/splatter per un manga che promette bene ma alla lunga stanca. Il finale della zia "morto vivente" funziona poco. In generale poco sviluppo della psicologia dei personaggi.

 03/10/2022

Maruchina

Finale molto bello. Uno dei migliori manga che abbia mai letto!

 16/07/2020

RobyCiu97

Bellissima serie e nulla da dire. Però il finale lo avevo un pò preveduto. Lo ricomprerei nuovamente senza dubbio.

 28/10/2015

Delandur

Finale forzato. Il colpo di scena della sorella/professoressa era poco credibile, non aveva senso averlo tenuto "nascosto" fino all'ultimo. Non male, ma non mi sento di promuoverlo pienamente.

 04/05/2015

Perozzo92

Mini-serie davvero ottima, che trova una degna conclusione alle vicende narrate in questo bel volumetto finale con un grande colpo di scena che svela la "persona in più" che si nasconde nella classe.

 N.D.

Juri88

Buon volume anche se in parte rovinato dalla prevedibilità delle situazioni che si creano. Poi, se Mei sapeva tutte quelle cose perché non le ha rivelate prima? Comportamento illogico.

 N.D.

Utente26675

Utente26675

Simpatico ed inaspettato epilogo! Non dico altro per non rovinare l'effetto sorpresa...

 N.D.

Hachiko94

La fine mi è piaciuta parecchio, davvero inaspettata! Una serie stupenda e consigliatissima.

 N.D.

GeassOfLelouch

Decisamente ben riposte le mie speranze dopo aver letto il primo capitolo in scan l'anno scorso ed aver aspettato il manga cartaceo!! Una fra le migliori ghost story disegnate (e non è facile)promosso

 N.D.

Elfen

Finalmente svelato il mistero/maledizione che perseguitava la 3C...Io sinceramente proprio non me l'aspettavo, bel finale :)

 N.D.

riko akasaka

E alla fine si scopre il morto. Un finale discreto in linea con il resto dell'opera.

 N.D.

Mitsuki_92

climax finale davvero coinvolgente! Questo seinen mi ha davvero molto colpita... mi è proprio piaciuto! Ottimi disegni, ottima edizione. Promosso a pieni voti!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Il finale è lo stesso dell'anime, quindi patetico e ridicolo. C'è di buono che qua impazzisce meno gente e ci sono meno morti idiote, ma rimane comunque una stupidata.

 N.D.

Turboo Stefo

Sempre più cupa e tesa l'atmosfera, mentre gli ultimi nodi vengono al pettine, con somma sopresa per il finale - con qualche lieve differenza dall'opera originale e dall'anime. Si conferma un horror psicologico cupo e riuscito.

 N.D.

optimus07

Una conclusione degna per uno dei pochi horror che mi hanno saputo prendere veramente. Serie assolutamente promossa

 N.D.

lachesis

Degno finale di un manga ottimo sotto tutti i punti di vista: disegno, caratterizzazione personaggi, trama, suspence, sceneggiatura e edizione. Felice di averlo letto.

 N.D.

Emy__Ryoko

Volume finale di una serie veramente ben fatta! Conclusione inaspettata con un colpo di scena che mai mi sarei aspettata! Consigliatissimo.

 N.D.

Hopeless

Si conclude questa magnifica serie di soli 4 volumi con un bel colpo di scena che ti lascia a bocca aperta! Serie ottima promossa!

 N.D.

Raziel90

Forse un tantino sbrigativo il modo in cui si scopre il "morto", ma cmq si è rilevata una lettura emozionante e molto efficace nel descrivere come la paura della morte cambi le persone. Serie promossa

 N.D.

Andromeda

Si scopre, benché con grandissimo rammarico di Sakakibara, chi sia "Il morto" del 1998. Un numero che sviscera a fondo come l'istinto animale emerga e unisca tutti dinanzi alla morte! Bella serie! Up!

 N.D.

DevilMayGallix

Dopo lunghe vicissitudini, il mistero è stato svelato, la maledizione annullata e il nome della "persona in più" rilaveto, in un finale inaspettato e sconvolgente.

 N.D.


Altri Voti