logo AnimeClick.it

Supplement  3

Supplement è uno dei titoli di punta della casa editrice Shodensha, specializzata in raffinati manga diretti a un pubblico di ragazze mature e donne adulte. In Shodensha sono state pubblicate opere come Paradise Kiss di Ai Yazawa, e sono state lanciate grandi autrici come Moyoko Anno, Geoerge Asakura e Mari Okazaki, di cui vi presentiamo oggi forse l'opera più lunga e completa: Supplement (Suppli in giapponese, cioè la contrazione di "Supplement", la rivista per cui lavora la protagonista). In 10 volumi (più uno special) l'autrice ci racconta i problemi quotidiani di Minami Fuji, che deve barcamenarsi tra il lavoro, in cui eccelle, e il cuore: la ragazza, infatti, è corteggiata dal più giovane Ishida e dal compagno Ogiwara. Con questo coinvolgente "slice of life" ci immergeremo nella vita dei giapponesi di oggi, tifando per la protagonista, per le sue situazioni sentimentali, rapiti da disegni raffinati ed evocativi (a partire dalle stupende copertine), e dall'approfondimento psicologico dei personaggi. Un debutto veramente d'autore per la nostra collana josei.

Opera:  Supplement
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/07/2012
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   8  2  0


Mitsuki_92

A parte la copia fallata che prontamente sostituirò, la rivalità con Tanaka è molto più costruttiva del previsto. Bellissime le scene mare e in macchina. Le new entry porteranno scompiglio?

 25/08/2021

Ninfea

Questa serie non riesce a coinvolgermi e la protagonista non mi entusiasma affatto; maniaca (ma le bocciano ogni progetto?) eppure insicura sul lavoro, quanto inetta in amore. Più interessanti le sue colleghe.

 17/04/2021

yue

Fuji è proprio una sfranta. Tanaka Team tutta la vita.

 N.D.

Hachi194

Nuovi volti al lavoro, nuove sfide in amore. Bellissima la scena di Fuji e Ogiwara al mare. Disegni stupefacenti.

 N.D.

Tiger-lily83

Divertente davvero un manga molto schietto ma poetico nello descrivere la vita e gli amori delle donne (in carriera?) di oggi, è molto maturo ma davvero piacevole a leggersi!

 N.D.

Hisoka

Un po' sotto tono, ma l'entrata in scena di nuovi personaggi fa presagire nuovi e interessanti risvolti.

 N.D.

riko akasaka

Se non ci fosse Ogiwara a fare il pomo della discordia Fuji e Tanaka potrebbero diventare amiche visto il loro rapporto schietto. In questo volume si scopre anche qualcosa su Watanabe.

 N.D.

Melany

Mi piace come viene affrontata la rivalità tra Fuji e Tanaka,nessuna delle due si arrende verso Ogiwara,eppure cercano ugualmente di andare d'accordo negli affari.E Watanabe non è poi così antipatica.

 N.D.


Altri Voti