logo AnimeClick.it

Il sospiro di Haruhi Suzumiya 

Il festival scolastico incombe, ma il programma non presenta nulla di interessante agli occhi di Haruhi Suzumiya. Niente di meglio, per alzare il livello dell’evento, che girare un bel film! Tutta la Brigata S.O.S. viene coinvolta nell’impresa, e le cose prendono immediatamente una piega bizzarra: sceneggiatura e realtà iniziano a mescolarsi, con studenti che cominciano a sparare raggi dagli occhi e gatti che prendono a parlare. Niente di nuovo, quando c’è di mezzo Haruhi! Starà al povero Kyon trovare un metodo per rimettere le cose a posto... Dopo il successo de La malinconia di Haruhi Suzumiya ecco il secondo esilarante romanzo!

Opera:  La malinconia di Haruhi Suzumiya (Novel)
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/06/2012
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   12  1  0


Alex Ziro

Non so neanche quante volte l'ho riletto, tutte piccole perle che sono nel mio cuore e chissà di quanti altri. La creazione di questo film è davvero una di quelle cose che non mi stuferà mai di leggere, vedere e in qualche modo vivere. Sequel perfetto.

 18/09/2020

Marco Senpai

Haruhi nella creazione di un film non riesce più a distinguere la fantasia dalla realtà. Rendendo reali delle vere e proprie illusioni, come un gatto parlante, Shamisen. Il suo atteggiamento da filosofo l'ho adorato. Un altro volume da leggere, promosso!

 16/02/2021

Franzelion

Prima ventina di pagina fra le più brillanti di sempre, poi noia mortale: droppato. Non dò la bocciatura perchè so che si riprende nel finale.

 30/11/-0001

Xxx aka Skorpion

La saga dei Sospiri molto importante sotto vari aspetti, che solleva nuovi interessanti interrogativi sui poteri e sulle reali capacità di Haruhi.

 30/11/-0001

GianniGreed

La Brigata SOS gira un film per il festival scolastico. Protagonista: Mikuru, regia di Haruhi Suzumiya. Abbastanza carino, si fa leggere con piacere e la storia è bella. Bel libro.

 30/11/-0001

Turboo Stefo

Carino, inizialmente sottotono ma si riprende nettamente nel finale, dove sfrutta le proprie qualità d'intrattenimento. Inferiore al primo, complessivamente.

 30/11/-0001


Altri Voti


7

ALTA ATTACK ALTA ATTACK   Utente131183 Utente131183   Tomoki Tomoki   Mopinik Mopinik   sawxyz sawxyz   Utente35786 Utente35786   Yume-chan Yume-chan