logo AnimeClick.it

Blue Blood Gear - Seiketsu No Haguruma  1

In un mondo immaginario in cui dominano odio e razzismo, due razze umane, una con il sangue rosso, l’altra con il sangue blu, sono in guerra da moltissimi anni. Ora sembra i sangue blu stiano avendo il sopravvento grazie alle macchine-robot Haguruma. Il ragazzo che le ha inventate, resosi conto dell’assurdità della guerra, decide di porvi fine… Arriva in Italia Blue Blood Gear, un nuovo fantasy d’azione e avventura che saprà mostrarvi tutte le facce, buone e cattive, della natura umana.

Opera:  Blue-Blood Gear
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/07/2012
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   11  1  1


Gim

Storia che procede velocemente, senza lasciar però indietro alcun particolare! Disegni ottimi (esclusi per alcuni tavole). Carina l'idea dei colori Blu e Rosso, per identificare il sangue! Promosso!

 N.D.

Yumemi

Buone premesse e veramente simpatica l'idea del colore del sangue. I disegni potrebbero non piacere. La trama pare avere buone basi, sono curiosa di leggere il prossimo. Promosso, per ora.

 N.D.

SoraKey89

Come inizio non c'è male, mi piace molto la scelta grafica del sangue colorato su bianco e nero. Storia discreta, può diventare di formazione se sviluppata bene. Per ora promosso.

 N.D.

mrodonto

Non male come primo numero, lo associo un po' a L'Attacco Dei Giganti per stile di disegno e veste grafica. Discreto primo numero!

 N.D.

Tacchan

Un buon inizio per qual che mi riguarda, belle le pagine con sangue a colori. La trama può offrire buoni spunti, credo potrebbe essere un buon shonen. Per ora, promosso.

 N.D.

oberon

Non brilla per originalità ma ha potenzialità. Disegni particolareggiati ma incerti nel chara design. Forzate le scene drammatiche. Edizione con alti (sangue a colori) e bassi (rigida da sfogliare).

 N.D.

Tomyno88

Un buon incipit con premesse interessanti. Anche graficamente non è male, per un autore esordiente. Un buon albo a prezzo più che accessibile, considerata anche la sua lunghezza. Da provare. :)

 N.D.

HagarenRen

Una novità che mi ha sorpreso davvero parecchio. La trama è ben lungi dall'aver dimostrato le sue potenzialità, ma sembra avere carattere. E per una volta l'edizione sembra decente. Sembra.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia e sceneggiatura molto scarse, disegni brutti e in alcuni punti veramente pessimi. Uno shounen tranquillamente dimenticabile.

 N.D.


Altri Voti