logo AnimeClick.it

Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo  1

Entriamo con questo numero nella nuova saga Vento Aureo, e vediamo levarsi il sipario nell’Italia del nuovo millennio. Jotaro Kujo ha spedito in missione Koichi Hirose perchè indaghi su di un misterioso ragazzo di nome Haruno Shiobana. Quest’ultimo, infatti, potrebbe nascondere un passato a dir poco sconvolgente...

Opera:  Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/07/2012
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   24  2  1


Goldwyne80

A mio parere gran primo volume del nuovo arco. Ottimi disegni e personaggi subito interessanti. Molto bene

 23/04/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Un buon inizio, interessante la trama e ottimi i personaggi. Riletto a distanza di 8 anni mi sembra decisamente migliore di quanto ricordassi.

 31/12/2020

TheRealNear

Ottimo l'inizio con disegni di alto livello, si intuisce già il livello e l'abilità di Giorno

 05/10/2020

YuHu

Serie ambientata in Italia con protagonista il figlio di Dio Brando. Non mi è dispiaciuto questo primo volume, anche se non mi ha colpito come le serie precedenti.

 27/06/2017

Utente29592

Utente29592

Quinta serie ambientata in Italia. Il nuovo protagonista è il figlio che Dio Brando 15 anni prima ha avuto da una donna giapponese. La serie parte bene ma non amo particolarmente il potere di GioGio

 15/07/2015

GeassOfLelouch

Koichi si reca in Italia in cerca di una ragazza il cui nome somiglia incredibilmente a Giorno Giovanna, un tipo bizzarro di cui seguiremo le gesta nella scalata per diventare un boss mafioso. Bucciar

 N.D.

Joseph Joestar

Bé, sappiamo bene che ogni parte di JoJo che si rispetti ha sempre un inizio scintillante. Qui non si fa eccezione!

 N.D.

Giorno

Serie ambientata in Italia, nomi italiani assurdi (in senso buono) e criminalità organizzata. Stupenda evoluzione di stile nei disegni di Araki. Meglio di così?

 N.D.

oc

inizio non male, non mi ha deluso per ora...direi che sono soddisfatto

 N.D.

M4rc0

Prendetelo e basta. È bello da vedere, è bello da leggere ed è figo. Non c'è altro da dire.

 N.D.

oberon

Di roba interessante ce n'è, in primis il contesto italiano, il disegno di Araki sempre più personale e stylish (ok, bisogna farci il callo) e i combattimenti tattici. La storia incuriosisce subito.

 N.D.

Revil-Rosa

La 5 serie parte subito in quarta presentando un nuovo bizzarro protagonista con un potere ancora più particolare! Fantastico sotto tutti i punti. Unica pecca?Ii nomi italiani ridicoli e improbabili.

 N.D.

Francescoseinen

Il JoJo più idealista di tutti è protagonista di questa 5a serie ambientata stavolta in italia e in cui la fanno sempre da pardroni gli scontri fra stand! Mi è piaciuto un sacco e spero continui così!

 N.D.

Hanatazaro

Cambia serie cambia contesto, Italia della criminalità organizzata. Ecco da dove Bleach ha preso QUEL potere! Boss dal design molto curioso... Niente male!

 N.D.

Kabutomaru

Il nuovo Jojo, Giovanna Giorno, è diverso da quello precedente, per via delle esperienze negative di vita. Finalmente c'è una trama e i combattimenti sono interessanti. La grafica non è così penosa .

 N.D.

Kotaro

La grafica è diventata molto più strana e sgradevole, con personaggi troppo secchi e femminei, ma la storia è molto interessante (anche se trash e violenta come sempre) e Giorno ha il suo perchè.

 N.D.

GianniGreed

Il primo volume di una serie di Jojo è troppo poco per giudicare. E' abbastanza interessante, ma il nuovo protagonista non va per niente bene. Diamo fiducia confidando nel secondo volume.

 N.D.


Altri Voti