logo AnimeClick.it

Pluto  1

Dopo "Monster", dopo "20th Century Boys", Planet Manga è lieta di annunciare l'arrivo dell'ultimo lavoro di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più famosi e apprezzati di oggi. "Pluto" si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.

Opera:  Pluto
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/09/2009
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   14  0  0


Tenebroleso

Perplesso dal leggere più commenti con scritto "commovente" in un fanta-thriller come Pluto che in una rom-com come Toradora (per dire). Non mi riesce l'empatia per i robot. Ottimo primo numero, intrigante ed evocativo. Ma commovente proprio no.

 04/02/2024

bob71

Il genio artistico di Urasawa (e Nagasaki) si innesta nell'impianto narrativo di Astro boy per far fiorire una storia indipendente e fruibile a sé, in forma di mistery thriller fantascientifico denso eventi inuietanti e personaggi carismatici.

 10/08/2020

Juggern@ut

Volume molto bello che ti prende subito, chissà come andrà avanti tutta la serie!

 09/03/2020

Ultrablue

Davvero notevole. Urasawa si dimostra un maestro nel tenere incollato il lettore e nel gestire ottimamente tutti i peraonaggi presenti. Non ci sono colpi di scena particolari ma promette già bene.

 01/05/2016

rocktd

In un'ambientazione ispirata al ciclo dei Robot di Asimov l'investigatore si confronta con dei casi che lo costringeranno ad andare a fondo nel rapporto tra uomo e macchina. Bellissimo.

 N.D.

__Nergal__

la trama si infittisce di misteri. Molto bello.

 N.D.

Endry

Mi è piaciuto veramente tanto. Naoki Urasawa non si smentisce mai...non vedo l'ora di leggere il seguito!

 N.D.

DaisukeKatashi

Ottimo primo volume. Una serie di strane morti collegate tra di loro e il nostro Gesicht, che si trova in questo intricato mistero!

 N.D.

Pierpyx

un volume eccezionale, che dà il via a una serie appassionante. nessuno mai è riuscito a rielaborare un opera del dio dei manga in questo modo

 N.D.

lavolpe

Una serie di strane morti tutte collegate da un segno che ricordo una divinità. Il primo numero di Pluto è già un must.

 N.D.


Altri Voti