logo AnimeClick.it

Rosario + Vampire  1

Per una bizzarra coincidenza, Tsukune è stato ammesso al prestigioso Liceo Youkai. E per uno come lui, scartato da ogni altra scuola privata del Paese, questo può voler dire solo guai… Sicuramente dovrà impegnarsi, visto che gli studenti che frequentano la scuola non sono certo ragazzi normali. A dire il vero non sono nemmeno umani. Be’, che c’è da stupirsi, i mostri devono pur andare a scuola da qualche parte, no?! Terrorizzato, Tsukune è intenzionato a lasciare l'istituto… finché non incontra Moka, una splendida… vampira! Azione, mostri, battaglie e belle ragazze… avete capito bene: lo shonen di Akihisa Ikdeda vi aspetta in fumetteria! [Primo numero in promozione a 1,99 euro nelle fumetterie aderenti all'iniziativa]

Opera:  Rosario + Vampire
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/07/2012
Prezzo: 4,40 €

Totale voti:   39  4  6


Hermano

Lo sto leggendo su MangaPlus e devo dire che non mi è dispiaciuto, non si distingue nel mercato ma, non posso negare che mi abbia preso.

 23/05/2020

goldberg

Una commedia spensierata e molto divertente, è un primo volume che mi incuriosisce e spinge ad andare avanti con la lettura.

 N.D.

WarMask

Preso autografato ;D

 N.D.

il santo

proprio vero, la scuola è da mostri!

 N.D.

PainDario

Finalmente ho potuto leggere legalmente questo volume fantastico che meglio della serie tv

 N.D.

Nemodark

Il primo volume non è granché potrebbe ingannare il lettore, mentre quelli successivi sono decisamente meglio, non è solo una commedia ecchi c'è di più, per me è stata decisamente una bella sorpresa.

 N.D.

BadBuffy

Questo volume è orribile! Commedia demenziale, si forma subito l'harem attorno al protagonista, e cosa peggiore è già ripetitivo! Si spera nel miglioramento dei prossimi volumi...

 N.D.

fippo

"Bhè dai, come primo volumetto non c'è male anche se rispetto ad altri volumetti dello stesso genere,dovrebbe migliorare ancora se vuole incidere; tutto sommato passabile..."

 N.D.

falcus92

Come al solito prendo volumi a caso e trovo opere mooolto belle!! :D

 N.D.

SoraKey89

Non è male. Considerando che ero orfano di To Love-Ru questo è un sostituto eccellente. Moka come carattere è identica a Lala, e per fortuna Tsukune sembra più sveglio di com'era Rito! XD

 N.D.

Anachan

Abbastanza carino ma niente di che... consigliabile giusto per chi si trovasse a corto di serie e ne volesse cominciare una né troppo lunga né troppo impegnativa

 N.D.

SuperFra

Brutterrimo! non dà nessuno spunto in teressante per una trama consistente di fondo (ovviamente tenendo conto che è solo il mnumero 1)

 N.D.

Mark D. Ace

L'ho trovato piuttosto banale e inconcludente...non lo continuerò, ma spero per chi lo farà che migliori

 N.D.

Vega

Di solito i manga di questo tipo li schifo abbastanza, questo invece mi è piaciuto molto e lo consiglio. Il secondo volume ha solidificato le mie impressioni.

 N.D.

KanedaTetsuo

Tralasciando l'enorme attesa causata dal mancata pubblicazione da parte della Planeta, Il manga è un classico shonen scolastico a sfondo soprannaturale molto leggero, godibile e senza pretese.

 N.D.

magicstick

Primo volume non male. Non lo continuo per motivi economici (ho gia tante serie in corso...). Mi ha spinto a scaricare l'anime.

 N.D.

Chrystchief

un buon shonen, ne più ne meno. c'è tutto: commedia romantica, combattimenti, fantasy e un pizzico di ecchi. È l'archetipo dello shonen e mi è piaciuto. Si legge liscio come l'olio.

 N.D.

kirio

I disegni sono assolutamente nella norma, la storia è quanto di meno originale si possa trovare, per me un manga inutile.

 N.D.

Grell

Carino spero di sviluppi meglio di numero in numero

 N.D.

flender1973

Buon primo volume.Non male i disegni e storia divertente.

 N.D.

oberon

Apparentemente una commedia scolastica molto semplice ma godibile, con una componente soprannaturale vivacizzante ed una ecchi molto moderata. Discreto per ora, ma le potenzialità ci sono.

 N.D.

Tacchan

Commedia piuttosto divertente, che si inserisce nel filone harem o, almeno, da questa impressione. Tra l'altro offre anche un minimo di azione. Un inizio divertente.

 N.D.

Grande Nero

Anime buono, proviamo con il manga. Meno ecchi dell'anime, una cosa che preferisco. Mi piace, si continua.

 N.D.

Hanatazaro

Preferivo di gran lunga i disegni dell'anime però il volume è carino. Consapevole che è una commedia passatempo... diamogli fiducia :)

 N.D.

_Yotsumishu_

primo capitolo molto interessante, sembra un titolo promettente, magari a prima impressione sembrerà la solita storia vista e rivista ma a parer mio è tutto da vedere!

 N.D.

sozuzoste

Mi ha ben impressionato!Vediamo un po' come prosegue!

 N.D.

GianniGreed

Mi aspettavo di più. L'idea alla base non è per niente originale, personaggi poco simpatici e per nulla interessanti, gag poco divertenti. Come primo volume è scarso.

 N.D.

Riccardo80

Shonen simpatico che migliora col tempo, al momento è una divertente commedia, ma deve dimostrare tutte le sue potenzialità.

 N.D.

wepe88

I disegni un pò mediocri, ma la storia, le gag e i personaggi promettono un ottima manga.

 N.D.

Swordman

Il disegno non è il massimo e l'inizio non è poi un granché... Preso giusto perché c'era l'offerta.

 N.D.

Turboo Stefo

Una commedia sentimentale a sfondo scolastico ravvivata da creature folkloristiche! Personaggi simpatici e una lettura scorrevole, fan service quasi assente e diverse scene d'azione per una buona commistione di generi.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Volume che dà il via a quella che si rivelerà un'ottima serie. Rispetto all'anime però i disegni sono molto più brutti (Kurumu è bruttissima) ed è molto meno ecchi. Edizione GP scarsa come al solito.

 N.D.


Altri Voti


15