logo AnimeClick.it

Code Geass - Lelouch of the Rebellion  1

Il Sacro Impero di Britannia ha conquistato il Giappone. Conosciuto adesso come “Area 11”, l'arcipelago giapponese ha perso la sua libertà, e il suo popolo i propri diritti. Lelouch è un giovane principe di Britannia e sogna di distruggere il sistema di cui fa parte per vendicarsi dei torti subiti. Quando ottiene un potere in grado di cambiare il mondo, dà inizio alla sua ribellione! Arriva in Italia il manga tratto dalla famosa serie animata creata dalla Sunrise, con il character design delle CLAMP, in onda su Rai 4 in questi giorni. Una storia nuova che riprende quella dell’anime ma che aggiunge anche delle parti inedite. Il primo volume di un’appassionante saga!

Opera:  Code Geass - Lelouch of the Rebellion
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/01/2010
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   9  0  3


TheShonenSamurai

Non cercherò di nascondere il mio amore per le avventure di Lelouch e soci.Questo volume mi è piaciuto molto...spero in un proseguimento anche Migliore!

 N.D.

onizuka90

Una trasposizione in manga a mio avviso pessima, che fa perdere il pathos e la teatralità proprie della serie e lascia un vuoto assoluto al loro posto senza compensare. Impressione negativa.

 N.D.

GeassOfLelouch

Rivisitazione in versione manga. I disegni ovviamente sono diversi anche se simili, la trama è la medesima dell'anime e il pathos dei personaggi permane: per i fan e per chi ancora non conosce Lelouch

 N.D.

GianniGreed

Trasposizione in manga più o meno riuscita. Alcune cose sono logicamente un po' diverse, neanche tanto male lo stile di disegno.

 N.D.


Altri Voti