logo AnimeClick.it

A Lollipop or a Bullet - Proiettili di zucchero  2

Due ragazze delle medie, Nagisa e Mokuzu. Una vive in una realtà fin troppo brutale, l’altra pare immersa in un mondo di fantasia, tra sirene, magie e profezie. La grande tempesta potrebbe portarsi via ciò a cui teniamo di più, proprio come successe dieci anni fa. Nagisa, che teneva tutti a distanza, entra in contatto con Mokuzu, forse per errore. Le conseguenze saranno devastanti.

Opera:  A Lollypop or a Bullet - Proiettili di zucchero
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2012
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   30  2  0


J D

Volume molto più pesante rispetto al primo.. bello vedere la crescita del fratello. Finale shock

 13/01/2021

brady

I personaggi sono sopra le righe, ma i due volumetti si leggono bene. Peccato per il tema trattato in modo cosi "esagerato". Non un capolavoro, ma interessante.

 10/04/2016

Borntobeleo

Mi è piaciuto molto di più questo volume rispetto al primo, che sembrava quasi fare solamente da introduzione alla storia. Il finale, poi, mi ha lasciato davvero a bocca aperta

 13/11/2015

Kida_10

Se il prima volume mi aveva sorpreso, questo mi ha lasciato veramente senza parole! Un piccolo capolavoro che consiglio moltissimo!

 25/03/2015

Ika93

Volume che mi è piaciuto molto di più del primo, drammatico e introspettivo, disegni molto belli che ci stanno con il racconto, bella storia e bel finale... Questa mini serie mi è piaciuta parecchio

 N.D.

Wiwipsico

Stupendo. Mi è piaciuto tantissimo!!Lo consiglio a tutti!!

 N.D.

Perozzo92

La storia è raccontata decisamente bene e la drammaticità è resa ottimamente dai disegni. L'unica pecca, forse, è il fatto di essere troppo prevedibile. Cmq un buon secondo volume, migliore del primo.

 N.D.

Ais Quin

Proprio come pensavo. Non nego che sia un modo originale di trattare degli argomenti così delicati, ma a un certo punto mi è sembrato che si sia voluto esagerare a tutti i costi.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Conclusione più che degna per un'ottima miniserie, anche se le svolte drammatiche lasciano un senso di amaro in bocca.

 N.D.

Turboo Stefo

Ottima conclusione per questa storia agrodolce, che tiene incollati fino al suo inatteso e shockante finale! Peccato per l'inserimento forzato dei "proiettili di zucchero" come metafore, spesso ridondanti e confusionari.

 N.D.

Daniærs*

Volumi finale fantastico. Immaginavo che la storia finisse così, ma tutto è raccontato in modo perfetto.. Come se fossi presente nel manga! Promosso!

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Questo volume finale mi ha lasciato un profondo senso di vuoto nell'animo, da non trovare parole per descrivere quanto esso sia malinconico e triste...ma allo stesso tempo un grande finale.

 N.D.

HagarenRen

Pochissime risposte, ma l'atmosfera cupa e malinconica non le fa per nulla rimpiangere. Un volume finale adattissimo, che non chiarisce tutto, ma rende giustizia alla storia.

 N.D.

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Bellissimo e tristissimo!! E il finale è degno della storia! Finalmente un bel manga che non si rovina alla fine! Lo consiglio davvero a tutti

 N.D.

Melany

Tutti i misteri del primo volume vengono chiariti in maniera esaustiva e soddisfacente nel secondo e ultimo albo. Ben gestiti i tempi di narrazione. E cavoli, il finale è da incorniciare.

 N.D.

Kaochan

Secondo volume che corona degnamente le attese e le premesse del primo,non mancando di sorprendere e spiazzare ancora una volta il lettore.Una miniserie gioiello,da non lasciarsi sfuggire.

 N.D.

Mitsuki_92

Wow che storia, davvero inquietante, intensa, sentita, misteriosa fino all'ultimo! Nagisa vuole diventare adulta e vuole sparare veri proiettili, non di zucchero... Un manga cupo, ma eccellente!

 N.D.

Tacchan

Cavolo che bella sorpresa questo manga. Certo, evitatelo se volete una storia allegra e spensierata. Assolutamente ben raccontato, interessante e dalle tematiche adulte. Da leggere.

 N.D.

Hikari

Fantastico, non ho parole. Mi ha fatto anche commuovere sul finale, cosa che mi capita raramente per un manga. E' uno di quei manga che, secondo me, si DEVE leggere.

 N.D.

Raziel90

Pensavo che nel vol finale la vicenda si concludesse in modo banale e invece... che pugno allo stomaco! A tratti forse un tantino "esagerato", ma era da un po' che non leggevo qualcosa di così "forte"

 N.D.


Altri Voti