logo AnimeClick.it

Haganai - Come scegliersi gli amici  1

Vero e proprio fenomeno OTAKU degli ultimi anni, BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI (che letteralmente significa: io ho pochi amici), in breve HAGANAI, ha conquistato tutte le classifiche giapponesi, affermandosi come serie topica sia nel campo delle light novel, sia in quello dei manga, degli anime e del merchandising. Ponendosi sulla scia delle commedie scolastiche tutt'altro che ordinarie, come TORADORA!, HAGANAI narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozoka Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano un club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenza a scuola e non solo... Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d'accordo!

Opera:  Haganai - I Have Few Friends
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/10/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   23  6  1


BioNeon

primo volume che ho apprezzato molto. però come altre volte ho ribadito, è difficile che un manga mi prenda al primo volume e questo ce l'ha fatta. Hanagai è uno spasso. E le due protagoniste sono top

 N.D.

sozuzoste

Ke divertente ragazzi!Stavo per morire...Dalle risate X'DD!!!Il tratto nn è eccelso,ma trama e personaggi sono più ke validi!

 N.D.

Utente23148

Utente23148

Una piacevolissima lettura, esilarante! Bei personaggi e dinamiche ricche di comicità. Disegni dal tratto incerto, molto caricaturale: non bellissimi, ma in simbiosi con lo spirito della storia.

 N.D.

Sinapses

Molto divertente, la trama è carina. molti si lamentano dei disegni, a me è proprio quello che piace di sto manga. i tratti sono volutamente grotteschi. poi ognuno ha i propri gusti ovviamente

 N.D.

flender1973

Molto simpatica la trama, peccato per i disegni che trovo quasi inguardabili.

 N.D.

Spirit Eater

Uno dei pochissimi manga comici che mi ha fatto ridere seriamente! Da segnalare però l' assenza, quasi totale, di una vera e propria trama.

 N.D.

BlackBear

I disegni non sono il massimo ma la storia è molto divertente. Da appassionato dell'anime e della light novel lo continuerò.

 N.D.

vgotho

Se all'inizio ero indeciso,adesso non lo sono più. Per me l'avventura cartacea di Haganai termina qui. Prendete la Light Novel.

 N.D.

Simonsan

Ottimo primo numero. Personaggi abbastanza interessanti e storia molto divertente.

 N.D.

»Taiga

»Taiga

Storia spesso noiosa, i disegni sono inguardabili. Non mi ha poi tanto appassionata,speravo in meglio

 N.D.

tsuna x-burner

Orribile, storia poco scorrevole e disegni pessimi

 N.D.

oberon

Una lettura imho sufficientemente scorrevole. Ma è abbastanza stereotipato, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Pollice giallo per me che cmq non amo troppo le opere "derivative".

 N.D.

Tacchan

In alcuni punti un po' inutile, in altre trova capitoli divertenti e con qualche gag e situazione interessante. Nel complesso, non mi ha preso troppo, sebbene qualche sorriso me l'ha strappato.

 N.D.

Turboo Stefo

Inizialmente mi ricordava Haruhi (ragazza eccentrica che trascina il protagonista in un nuovo Club dal nome assurdo) poi prende una sua identità comica, leggera e delirante, con strambi personaggi. Promette bei messaggi sull'amicizia.

 N.D.

Stay Night

Un confronto con l'anime o la novel sarebbe impietoso ma nonostante ciò l'ho trovato abbastanza piacevole anche se il disegno in alcuni casi risulta confusionario.

 N.D.

sichel73

Mi è piaciuto tantissimo anche i disegni sono molto espressivi. Ottimo lavoro!!!!!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Molto bello come l'anime, in attesa della light novel. Disegni comunque nettamente inferiori alle illustrazioni di Buriki. Adattamento JPOP buono a parte due o tre cosette.

 N.D.


Altri Voti


13

Cavosky Cavosky   Asco Asco   BossMario94 BossMario94   dreamsoreal dreamsoreal   Utente131240 Utente131240   Utente131183 Utente131183   YutaHachiman YutaHachiman   Black90 Black90   daisuke daisuke   VincentFr. VincentFr.   Utente35786 Utente35786   otakuanonimo otakuanonimo   Jenovian Jenovian