logo AnimeClick.it

L'Attacco dei Giganti  4

Eren ha il potere di tramutarsi in gigante, ma non riesce ancora a controllarlo. Mentre la battaglia fra titani e umani impazza all’interno della città, torniamo indietro di qualche anno, al tempo dell’addestramento, per scoprire come i nostri sono diventati membri dell’esercito che si batte contro i giganti.

Opera:  L'attacco dei giganti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   74  11  1


Just Alright

Esito positivo della missione, anche se con innumerevoli perdite. Flashback sull'addestramento che approfondisce/introduce personaggi secondari e la scelta di molti di entrare nel gruppo di ricognizione. E alla fine Eren si trova in prigione..

 13/02/2024

Anemone Blu

Eren rinsavisce grazie ad Armin e riesce a chiudere la breccia su Wall Trost. Un lungo flashback mostra la gavetta dei ragazzi dall'arruolamento fino all'esame per l'abilitazione di soldato. Sempre emozionante e mai stancante per quante volte si rilegga!

 07/11/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Volume interessante che ci riporta indietro all'epoca dell'addestramento. Alcuni personaggi ricevono così un po' di profondità. Alla fine si torna al presente e si lancia un'interessante prospettiva per i prossimi capitoli.

 24/12/2022

Rivai9087

Rivai9087

Eren ha il potere di tramutarsi in gigante, ma non riesce ancora a controllarlo. Mentre la battaglia fra titani e umani impazza all’interno della città, torniamo indietro di qualche anno, al tempo dell’addestramento, per scoprire come i nostri sono divent

 01/07/2022

Destry

Destry

Si conclude la parte della difesa di Trost. Parte un lungo flashback che parla dell'addestramento di Eren e degli altri dove consociamo molto meglio certi personaggi. Tranquillo rispetto agli altri.

 21/06/2022

abauzano9

iniziamo piano piano a conoscere tutti i personaggi ... Interessante anche se un po' noioso

 N.D.

TheDarkLord

Si conclude la parte della difesa di Trost. Parte un lungo flashback che parla dell'addestramento di Eren e degli altri dove consociamo molto meglio certi personaggi. Tranquillo rispetto agli altri.

 N.D.

Fenar

Eren si riscatta in qualche maniera, ma sono veramente pochi quelli che non dubitano di lui. Flashback dell'addestramento che mi è piaciuto particolarmente, peccato sia stato fatto solo ora.

 N.D.

rocktd

Volumetto molto bello che chiude con la riconquista dei territori e si concentra sull'addestramento per la manovra tridimensionale. Da notare che migliora il disegno e la regia.

 N.D.

Titania

La narrazione rallenta ma il volume risulta comunque interessante, seppur a tratti noioso. Le scene con la ragazza patata sono simpatiche lol

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Anche qui il ritmo rallenta decisamente troppo, specie per il fatto che si dedichi un intero volume al flashback di personaggi che nella storia sono già belli che crepati. Volume leggermente sottotono

 N.D.

rossocenere

Tutto molto buono: mangiato d'un fiato.

 N.D.

Hachiko94

Il fatto che prima si sia vista la morte dei personaggi e poi i loro desideri durante l'addestramento è stato strano, ma mi ha colpita. Volume un po' più noioso che ha interrotto la narrazione.

 N.D.

lachesis

Un po' di respiro. Finisce la prima parte della storia con il passaggio al corpo scelto dai protagonisti. I nuovi personaggi promettono bene.

 N.D.

oberon

Un nuovo personaggio interessante. Poi un lungo flashback che delinea le psicologie dei personaggi. Volume essenzialmente parlato, abbastanza lento, ma importante. Edizione bocciata...

 N.D.

Catecaty

Numero caratterizzato da flashback che hanno appesantito la lettura.. non così incalzante e scorrevole come i precedenti

 N.D.

L u c k '

L'avrei bocciato se il flashback fosse proseguito ma fortunatamente l'autrice si è resa conto che a noi non frega minimamente l'addestramento. Devo dire che il finale è stato stupendo!

 N.D.

vgotho

Vengono mostrati una serie di flashback sull'addestramento,che interrompono il ritmo narrativo della storia. Necessario,utile,ma non proprio graditissimo. Buoni i dialoghi,permettono di seguire bene.

 N.D.

Gordy

Numero noiosetto caratterizzato da uin flashback non troppo interessante, Urgono novità!

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Inizialmente non lo avevo capito, ma rileggendolo questo volume è davvero un pugno nello stomaco. Flashback dei personaggi con le loro speranze nel futuro, ormai futili in quanto morte insieme a loro.

 N.D.

WarMask

Interessante!

 N.D.

joke95

Un buon volume con un flash back abbastanza interessante!!

 N.D.

Dvd96

Pregevole retroscena sui protagonisti, sulle loro motivazioni e ambizioni. Edizione a dir poco pessima della Planet.

 N.D.

VasaioMistico

come nei precedenti, la rilegatura e la carta sono una cosa ignobile. Ancora pessimi purtroppo i disegni. anche la storia, che fin'ora ha retto abbastanza bene, qui si fa noiosa e poco interessante

 N.D.

sozuzoste

Apprezzatissimo il Flashback temporale!Mi piace davvero molto il modo di descrizione psicologica dei personaggi!Chissà adesso che ne sarà di Eren...!

 N.D.

Drakon

Non male, un flashback a questo punto è utile ad approfondire i personaggi, buon manga finora.

 N.D.

Turboo Stefo

La storia fa un passo indietro e mostra una parte dell'addestramento dei protagonisti, con nuovi personaggi e diverse informazioni sugli stessi e il loro "mondo". Un volume più tranquillo ma che non delude.

 N.D.

GianniGreed

Altro volume di nulla, la storia non prosegue. Ci sorbiamo un lungo flashback (quasi tutto il volume) di Eren e altri che tanto ormai sono morti, che si addestrano. Molto inutile.

 N.D.

Nina

Lungo flashback sul reclutamento e l'allenamento dei ragazzi. Il ritmo narrativo rallenta e la trama perde forza. Verso la fine del volume la storia sembra comunque riprendersi.

 N.D.

Endry

Volume incentrato, per la maggior parte, sull'addestramento per diventare soldato. Mi è piaciuto tanto!

 N.D.

puppet of a SHINIGAMI

un bel flashback per chiarire i rapporti nel gruppo...mi piace troppo!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La storia prosegue con un flashback. Edizione Panini sempre più schifosa. Benché si tenti di aprire il volume il meno possibile si forma comunque una crepa sulla costina. Ma vergognatevi.

 N.D.

Chrystchief

Flashback sui personaggi. Carini i conflitti psicologici e etici che hanno i protagonisti ma avrei preferito un avanzamento della trama. Crudo come al solito.

 N.D.

mrodonto

La storia sta cominciando a diventare noiosa...Sempre uguale dal primo numero...Credo e spero che si riprenderà...

 N.D.

Tacchan

Numero che speravo andasse avanti sulla strada tracciata, ma invece è quasi per intero dedicato ad un lungo flashback. Non mi ha convinto del tutto.

 N.D.

JoEy

Volume quasi totalmente incentrato sul flashback di Eren e gli altri durante il periodo di addestramento, nessun colpo di scena particolare ma si legge piacevolmente.

 N.D.

Raziel90

Il ritmo narrativo rallenta in favore di un flashback sull'addestramento delle reclute; le quali scopriranno il dramma dei limiti dello stesso quando si trovano difronte alla morte dei propri compagni

 N.D.

rosemary

Flashback. Finalmente sappiamo chi sono i pesonaggi seconari!d

 N.D.


Altri Voti