logo AnimeClick.it

Homunculus  6

Sia per Yukari, la ragazza dall’homunculus di sabbia, che per Susumu, la loro unione mentale e fisica è stata catartica e rivelatrice. Proprio grazie a quella ragazzina che in principio disprezzava e con cui credeva di non avere alcuna affinità, Susumu acquista maggiore coscienza di sé, ovvero dei propri desideri repressi, dei propri errori e delle proprie paure. Per Susumu è venuto il momento di tagliare i ponti col passato, tuffandosi nel mare della memoria e nuotando contro i flutti di ciò che è stato.

Opera:  Homunculus
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/09/2012
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   5  1  0


rocktd

La storia stenta un pò. Il protagonista concquista a modo suo una ragazza non del tutto convincente come personaggio, poi si riprende con il filo principale. E' tutta una crisi d'identità. Si ripete.

 N.D.

Evangelion0189

In questo volume ha termine la sottotrama relativa alla ragazza con l'homunculus di sabbia. La psiche del nostro protagonista viene approfondita e mutata ancora una volta. Un personaggio a tutto tondo

 N.D.

:YaSu:

Dopo ogni confronto con gli homunculus Susumu ne esce migliorato e più tranquillo. Penso che non boccerò mai nessun volume.

 N.D.

Marco Onizuka

Volume bellissimo in cui Susumu si concede degli attimi di tranquillità dopo tutte le vicende passate, con un tuffo in mare aperto, che darà il via ad una delle scene più belle del manga.

 N.D.


Altri Voti


2

Utente61949 Utente61949   Franzelion Franzelion