logo AnimeClick.it

Evangelion  1

Anno 2000. Un meteorite si schianta sull'Antartide, sciogliendone i ghiacci. L'innalzamento del livello del mare, le crisi economiche e i conflitti successivi a questa catastrofe, soprannominata "Second impact", hanno dimezzato la popolazione terrestre. Anno 2015. L'umanità sta rifiorendo ed è in corso una vera e propria ricostruzione, ma una nuova prova l'attende: esseri denominati "Angeli" attaccano uno dopo l'altro la Terra. L'uomo, per difendersi da questi esseri, ha creato le macchine umanoidi multifunzione Evangelion. Ne sono operative 3 unità, pilotate da 3 "children" prescelti sotto la guida della Nerv, l'agenzia che controlla direttamente la difesa contro gli attacchi degli angeli.

Opera:  Neon Genesis Evangelion
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/11/1997
Prezzo: 2,00 €

Totale voti:   9  1  1


Biomega-Ro

Opera invecchiata male. Robetta.

 26/02/2023

megna1

megna1

Straordinari i disegni di Yoshiyuki Sadamoto. Molto più belli e incisivi di quelli dell'anime! Trattasi di un vero manga di culto! Immarcescibile.

 06/09/2020

Utente10093

Utente10093

ed ecco che con questo volume inizia una delle serie più belle che io abbia mai letto o visto. Un manga fantastico ed andando avanti la storia si fa ancora più bello ed appassionante, un capolavoro!!!

 N.D.


Altri Voti