logo AnimeClick.it

The Climber  16

Buntaro ha sfidato la parete orientale del K2 assieme a Takemura. Quest'ultimo, però, è impossibilitato a proseguire la scalata, così i due sono costretti a scendere, ma vengono travolti dal crollo di un lastrone di ghiaccio. Il sogno di Buntaro sta prendendo vita, anche se il suo mondo, la sua famiglia, sembra impedirlo.

Opera:  The Climber
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/09/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   18  0  0


Marco Onizuka

Volume immenso pieno di tavole evocative e visionarie. La lotta interiore di Buntaro raggiunge il picco massimo, tra lacrime e venti freddissimi. Ho avuto i brividi più di una volta, davvero stupendo.

 07/11/2015

Nina

Molto introspettivo e vosionario. Buntaro lotta contro la montagna ma, soprattutto con se stesso.. bellissimo volume.

 N.D.

Franzelion

Nel finale c'è una vignetta che ricorderò per tutta la vita.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Nell'avanzare dei fatti la narrazione si fa più visionaria e delicata. Buntaro sembra alle strette sul da farsi; volume che emoziona e strugge per la durezza degli avvenimenti.

 N.D.

Ais Quin

500 metri alla vetta, 500 ragioni per desistere, una sola per avanzare: arrivare là dove nessuno è mai riuscito a spingersi. È proprio vero che il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.

 N.D.

Turboo Stefo

Una narrazione da brividi, adrenalinica e di grandissimo impatto, grazie ai fantastici disegni che sopperiscono all'uso del verbo. Un cliffangher da brividi!

 N.D.

SeiyaJJ

Sempre molto figurativo questo manga, raccontato per immagini e per sensazioni. Buntaro è ormai ad un passo dal realizzare il suo sogno, e niente, nemmeno gli affetti familiari glielo impediranno.

 N.D.


Altri Voti