logo AnimeClick.it

A Certain Magical Index  5

Toma Kamijo vive in una città-studio in cui “normalità” significa avere poteri extrasensoriali potenziati dalla scienza, ma l’unica capacità di cui è dotato risiede nel suo braccio destro, in grado di annullare qualunque potere ESP. La situazione si complica quando il nostro conosce Index, custode di importanti segreti in fuga da nemici agguerriti! In questo numero le cose sembrano tornate alla normalità: l’estate è finita e ricomincia la scuola, con i soliti problemi d’amore. Per levarsi di torno un fastidioso pretendente la bella Misaka chiede a Toma di fidanzarsi con lei, ma in un liceo dal genere reazioni “esagerate” sono all’ordine del giorno, e quella del ragazzo rifiutato non sarà da meno!

Opera:  A Certain Magical Index
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2012
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   10  0  0


roooo83

Per la prima volta ci vengono raccontate due storie differenti. Non c'è il pathos dei volumi precedenti, ma mi è piaciuto lo stesso. Adoro i capitoli dedicati a Misaka. Disegni sempre più belli! Good

 N.D.

Sereheo

Prima e terza parte del quinto romanzo, si perde qualcosa ma l'adattamento mi è piaciuto (un po' meno le traduzioni).

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Dopo aver bellamente saltato la saga della Caduta dell'Angelo, si passa alla saga del 31 agosto. Disegni stupendi. Edizione Star di nuovo pessima, "mia sorella maggiore"... dio santo, ma ce la fate?

 N.D.

Turboo Stefo

Il nuovo arco narrativo si apre con toni da commedia romantica, per poi portare maghi Aztechi e uno strano evocatore! Leggero ma simpatico.

 N.D.

Swordman

Un volume più tranquillo, ben gradevole nella prima parte dove c'è una discreta presenza di Misaka.

 N.D.


Altri Voti