logo AnimeClick.it

The Princess and the Pilot  1

Per Charles Karino stanno per cominciare i guai: volare in solitaria per 12.000 kilometri é di per sé un’impresa, figuriamoci farlo in territorio nemico, per di piú trasportando il tesoro piú prezioso dell’impero, la bella Fana del Moral. Basteranno il suo coraggio e la sua maestria nel pilotare il Santa Cruz, un agile biplano da ricognizione, per riuscire nell’impresa e proteggere la principessa? Dopo il successo di “The Princess and the Pilot”, l’anime tratto dal light novel di Koroku Inumura, arriva anche in Italia la verisone a fumetti di quest’opera poetica e avventurosa. Maiko Ogawa, col suo tratto elegante e ricco, che rende omaggio al genio di Miyazaki, ci porta nel cuore di una romantica disavventura!

Opera:  The Princess and the Pilot
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/10/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   10  2  0


Juri88

Buon primo volume che introduce in modo molto chiaro la storia e la caratterizzazione dei due protagonisti. Disegni semplici ma d'impatto. Vediamo come procede.

 02/05/2015

Darcia

Darcia

Disegno molto semplice, ma storia e caratterizzazione dei personaggi molto ben curate che fanno sperare in un buon proseguimento nei prossimi volumi. Consigliato a tutti gli amanti di Shin Takahashi.

 N.D.

GuardianTomberry

Storia semplice e leggera, l'intreccio tra i protagonisti è evidente fin da subito. Scorre bene, personalmente non mi ha stufato. Ha potenzialità, ma non bisogna pretendere troppo.

 N.D.

Tacchan

Volumetto con un'ambientazione ben costruita e personaggi che male non sembrano, ma manca un po' di mordente e il manga fatica un po' a decollare. Per ora discreto, vedremo il 2.

 N.D.

belvedere

La storia è introduce i personaggi e ci descrive l'amore del protagonista per il cielo. Moltissime le citazioni storicomeccaniche sull'aviazione ma niente di facilmente riconoscibile. Le note aiutano

 N.D.


Altri Voti