logo AnimeClick.it

L'Attacco dei Giganti  5

Gli esseri umani non hanno ancora deciso cosa fare di Eren: il suo potere di trasformarsi in gigante potrebbe essere l’unica chance per combattere i suoi simili, ma il pericolo potrebbe essere troppo grande. E così, mentre Eren subisce un processo davanti alla comunità umana, gli uomini hanno catturato un gigante e cominciano a studiarlo.

Opera:  L'attacco dei giganti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/11/2012
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   68  1  0


Just Alright

Capitolo extra importantissimo, un gigante che parla e menziona una certa Ymir. Esperimenti sui giganti, con qualcuno che li uccide, per odio o per nascondere qualcosa? Infine un gigante femmina intelligente, Armin ipotizza che dentro ci sia un umano

 14/02/2024

Anemone Blu

Dopo il processo il corpo di ricerca riesce ad accaparrarsi Eren. Erwin nell'ombra organizza qualcosa che va più in là di quello che sembra. Durante la missione fuori della mura un gigante simile a Eren dalle fattezze femminili fa la sua comparsa...

 07/11/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Bel volume che si rivela parecchio interessante soprattutto per la parte del processo a Eren, anche il primo capitolo speciale però aggiunge molti misteri sulla natura e l'origine dei giganti che rimane uno degli aspetti più affascinanti della serie.

 26/12/2022

Funghetto86

Una gigantona un po' nervosetta. Avrà le sue cose...

 26/10/2022

Destry

Destry

Volume decisamente migliore del precedente, la parte relativa al processo di Eren si lascia seguire, così come quella relativa all'aggiunta di nuovi enigmi sulla natura dei giganti. Gigante femmina?Interessante e piena di tensione la parte del processo.

 22/06/2022

TheDarkLord

Interessante e piena di tensione la parte del processo a Eren. Intanto nel finale appare un nuovo nemico che sembra essere intelligente come il gigante colossale e quello corazzato.

 N.D.

abauzano9

Finalmente Eren entra nell'armata ricognitiva! e arriva un nuovo personaggio il gigante femmina (chi sarà?)

 N.D.

LaMelina

Volume ricco: il processo ad Eren, il reclutamento nell'armata ricognitiva, la partenza per la cantina dei Jaeger, ma più importante è la comparsa del gigante femmina! Penso di aver capito chi è...

 N.D.

Fenar

Processo, e prima missione ufficiale per il nostro Eren e i suoi amici nell'armata ricognitiva. In questo volume i disegni sono molto più belli...meglio ancora!

 N.D.

rocktd

Con questo volume la storia diventa più ricca. Sembra passata la fase iniziale del manga e la storia procede verso importanti sviluppi. Il manga nel suo complesso va migliorando. Molto bene.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Volume decisamente migliore del precedente, la parte relativa al processo di Eren si lascia seguire, così come quella relativa all'aggiunta di nuovi enigmi sulla natura dei giganti. Gigante femmina?

 N.D.

rossocenere

Inizia un nuovo arco, se così si può dire. Vengono inseriti elementi che dipingono la storia in maniera peculiare, ancora più cruenta e ansiogena. Molto interessante.

 N.D.

sozuzoste

Bon!Ripresa la lettura di questa serie!Il personaggio che più mi ha incuriosito di questo volume è sicuramente la scienziata pazza Hansie!E' proprio fuori!Spero non me la schiattino subito!

 N.D.

lachesis

Inizia un nuovo arco narrativo con nuovi interrogativi che si aggiungono all'intricato puzzle. Il livello resta alto e si alternano capitoli più discorsivi a capitoli pieni d'azione.

 N.D.

_Setsuna_

Eren costretto a fare una missione con l'armata ricognitiva...era stato sempre il suo fin da bambino..

 N.D.

Hachiko94

Piccole spiegazioni e nuove domande che si aggiungono a quelle precendenti. Adesso chi sarà questa titano donna? Qualche idea ci sarebbe, vedremo...

 N.D.

oberon

Il disegno pare migliorare. Volume che dà più info sul contesto socio-politico-religioso; nonché sui giganti e i segreti che celano. Poi si parte in missione e...

 N.D.

Endry

Bellissimo volume. Questo manga diventa sempre più bello. Non vedo l'ora di comprare il prossimo!

 N.D.

Catecaty

Volume molto bello! Buona ripresa dal precedente

 N.D.

yue

Processo di Eren e sua sorte. Nuova missione e tanta azione. Ottima la spiegazione della strategia. Disegni sempre pessimi, curiosa la rappresentazione quasi uh mana e inquietante dei già giganti

 N.D.

BioNeon

il volume più bello.Unica parte noiosa è il primo capitolo.Ma c'è un bel climax ascendente. Non vedo l'ora di leggere il sesto volume.Solo io noto una somiglianza con il tratto di Kazuhiro Fujita?

 N.D.

Sakuragi94

Probabilmente uno dei volumi più belli, ricco di azione ma anche riflessivo. I disegni sono i soliti..

 N.D.

GianniGreed

Eren viene prima processato e poi affidato all'armata di ricognizione, piena di tipi strani. La storia si fa un po' più interessante grazie alle nuove informazioni sui giganti. Sufficiente.

 N.D.

Turboo Stefo

Ormai la lettura è quasi una garanzia: anche questo volume - come i precedenti - mostra un'evoluzione costante e sostenuta della storia e del mondo sulla quale è basata. E certe risvolte cupe incuriosiscono non poco!

 N.D.

vgotho

Madonna, i brividi. L'attuale apice di splendore di questo manga. Gestione della sceneggiatura esemplare,disegni dei giganti inquietantissimi, umani costantemente oppressi e inferiori.

 N.D.

Nina

Alcuni appunti presi frettolosamente su un diario contengono un'importante informazione sui giganti. La storia si fa ancora più intrigante con questo volume, forse il migliore tra quelli usciti.

 N.D.

Gordy

Finalmente di nuovo un bel numero. Eren processato e poi affidato alla sezione ricognitiva. Si cerca di scoprire qualcosa in più sui giganti.

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

I misteri sull'origine dei Titani si fanno sempre più interessanti, mentre si comincia a far chiarezza su quello che sarà il futuro di Eren e della sua particolare dote. In definitiva un volume buono.

 N.D.

WarMask

Oea si che sembra un manga!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Poca azione in questo volume salvo sul finale. La parte più interessante (anche più delle scene d'azione) rimane il mistero dei giganti e la situazione di Eren.

 N.D.

joke95

Volume abbastanza interessante, anche se poteva essere un po' più violento!!

 N.D.

JoEy

Eren è stato affidato alla sezione ricognitiva dove fa la conoscenza di Hansie. Nuove informazioni interessanti sui giganti e nuove tipologie di essi.

 N.D.

rosemary

Eren viene "adottato" dalla legione esplorativa ma ciò significa che la sua vita d'ora in poi sarà appesa a un filo. Adoro Hansie.

 N.D.

obo

Volume un po' meno violento del solito, però sempre interessantissimo

 N.D.

Vashthestampede

Il volume precedente è stato un po noioso ma con questo si è ripreso del tutto!! Bello, bello!

 N.D.

Tacchan

Eren deve lottare affinchè gli venga data una nuova possibilità, mentre parte una nuova missione, che porterà ad una lunga scia di sangue come sempre. Inoltre, qualche ipotesi sui giganti.

 N.D.

Marcopare

Il futuro di Eren è in bilico e con lui quello dell'umanità. Tra reclute, personaggi "curiosi" e giganti, si consuma un ottimo volume che ci porta fuori dalle mura per una missione all'ultimo respiro.

 N.D.

Raziel90

Tante informazioni da digerire in questo volume: il processo di Eren, gli schieramenti politici dentro le mura, nuovi personaggi e una missione disperata da compiere. "Secondo te chi è il nemico?"

 N.D.


Altri Voti