logo AnimeClick.it

Evangelion: 1.11 - You Are (Not) Alone - Limited First Press 

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte). Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv… e poiché fuggire dalla dimensione del sapere non gli è più concesso, intraprende la strada della cieca obbedienza: l’obiettivo è assecondare le ambizioni del padre, eseguire gli ordini della signorina Katsuragi, compiacere le aspettative della dottoressa Ritsuko, incoraggiare le illusioni dei compagni di scuola. Ma il destino di Shinji Ikari è un copione redatto 14 anni fa oppure è un capitolo di storia ancora tutto da scrivere?

Opera:  Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
sottotitoli: italiano
doppiaggio: italiano
doppiaggio: giapponese
Data pubblicazione: 14/04/2010
Prezzo: 29,99 €

Totale voti:   3  0  0


Turboo Stefo

Ottimo, uno dei primi BD della Dynit (qualche rallentamento nei menù) ma di ottima qualità, sia audio che video! Una fattura tecnica ottima per un film fantastico da vedere!

 N.D.

Evangelion0189

Un blu-ray di altissima qualità audio e video, in cui tra l'altro sono incluse alcune scene aggiuntive mai viste al cinema e una rimasterizzazione dei colori e delle luci davvero eccellente. Promosso.

 N.D.


Altri Voti