logo AnimeClick.it

Lega 13 - La pietra filosofale  1

Venezia, seconda metà del sedicesimo secolo. Legare è un ragazzo che, oltre sognare la bella vita e le belle donne, passa il suo tempo lavorando come apprendista nella bottega paterna. La sua vera passione, però, è l’alchimia, l’arte segreta che permette di trasformare il piombo in oro o di creare il filtro della vita eterna. Ma quando suo padre viene incarcerato, proprio perché sospettato di praticare la scienza del diavolo, tutto cambia e l’arcana disciplina cui il giovane si è dedicato diventa l’unica possibilità per salvare sé stesso e la sua famiglia! Perdetevi nella magia di Venezia, superbamente raffigurata dal tratto raffinato di Takako Yamazaki!

Opera:  Lega 13 - La pietra filosofale
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/12/2012
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   6  3  2


Haizhong_Musume

ambientato in un contesto storico (sul quale l'autrice si diverte a divagare), l'ho appezzato più per i disegni che per la storia in sè, che per ora procede assai lenta...

 N.D.

myele

Chi ama i disegni curati nei minimi particolari, sfogliando questo volume non resterà deluso. La storia si presenta subito complessa e ricca di misteri che dovranno essere svelati. prezzo proibitivo!

 N.D.

Aerisrome

Un aspetto grafico ricco e pieno di dettagli, per una storia lenta, vuota e con personaggi scandalosi: tutto fumo e niente arrosto, ad un prezzo da furto oltretutto.

 N.D.

Yumemi

La storia non mi dispiace e i disegni sono ben fatti. Voglio vedere come si evolverà. Decisamente bocciata l'edizione GP: sovraccoperta che si autodistrugge tra le mani e prezzo troppo alto.

 N.D.

scarlet nabi

sono stata attirata dai disegni molto ricchi e dalla storia, piena di buoni spunti: i personaggi sono molto intriganti e incosueti. tuttavia, il risultato mi pare dispersivo (cattiva sceneggiatura

 N.D.

Grell

un pò prolisso come volume, staremo a vedere dove va a parare.

 N.D.

brera85

La storia non è male, voglio proprio vedere dove va a parare, quindi prendo il secondo volume, poi si vedrà se continuarlo o meno,per adesso ok

 N.D.

Tacchan

Disegno ricco di dettagli e tavole con tanti testi. Il risultato finale è molto dispersivo, si va poco al concreto e il buon spunto iniziale in questo volumetto fa pochi progressi. Poco coinvolgente.

 N.D.

Turboo Stefo

Sentimenti e alchimia nella Venezia rinascimentale. La storia è ancora ad uno stato iniziale - presenta solo alcuni dei comprimari - ed è arricchita da piccole divagazioni sullo stile di vita dell'epoca. Peccato per l'edizione.

 N.D.

Darcia

Darcia

Edizione scandalosa (prezzo non giustificato per un volume con una sovracoperta di cartaccia non plastificata) che però nasconde una buona storia di stampo storico-romantico molto piacevole da leggere

 N.D.


Altri Voti


1