logo AnimeClick.it

Il segreto dell'amicizia 

Il segreto dell’amicizia è, come dice il titolo, una storia di amicizia. Anzi, è la storia di due grandi amicizie. La prima è quella tra Moe ed Eiko, compagne di classe inseparabili. Moe è molto carina e riceve in continuazione dichiarazioni d’amore, ma si ritrova a respingerle tutte perché nessuno dei ragazzi interessati a lei è disposto a soddisfare la sua unica richiesta: prendersi cura della sua amica Eiko, considerarla parte integrante della coppia. Finché, un giorno, Tsuchida non acconsente alla sua richiesta. Il ragazzo sembra contento di uscire insieme a Moe ed Eiko, ma la situazione non è delle più rilassanti per la povera Eiko, che si sente di troppo. La seconda grande amicizia è quella fra lo stesso Tsuchida e Narugami, la cui “intromissione” nel bizzarro triangolo andrà a complicare ulteriormente la vicenda. Narugami, infatti, è convinto che la relazione del suo amico non proceda bene per colpa di Eiko, e non perde occasione di farglielo notare. Come si potrà sciogliere quest’ingarbugliata matassa? Sceneggiato con verve, garbo e ironia da Kazune Kawahara, già autrice del celebre High School Debut, ed elegantemente illustrato dalla bravissima Aiji Yamakawa – una nuova, grande autrice inedita “scoperta” da Flashbook, Il segreto dell’amicizia è un volume unico sorprendente, che gli amanti e le amanti degli shojo manga non devono lasciarsi sfuggire!

Opera:  Il segreto dell'amicizia
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/01/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   29  3  0


alis89

Volume unico davvero bello. Storia interessante di amore, ma soprattutto di amicizia. Tre capitoli con tre punti di vista differenti. Avrei preferito, invece del capitolo extra, un capitolo incentrato su Tsuchida. Mi sono piaciuto molto i disegni.

 21/07/2021

Ninfea

Una storia carina, disegni gradevoli, un inno all'amicizia che però non mi ha convinto completamente per le situazioni forse un po' forzate. Merita comunque una lettura.

 28/06/2021

Vecchiotaku

storia interessante di amicizia ed amore, ma avrei narrato anche una parte dal punto di vista di Tsuchida

 29/03/2018

Jirachi95

Davvero un bel manga: sopratutto il modo in cui è raccontata la storia principale (tre capitoli con tre diversi punti di vista) l'ho molto apprezzato. L'edizione però è poco curata e non vale un euro.

 07/02/2015

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Storia che non può a fare a meno di toccare, con i suoi dialoghi e bellissimi disegni. Totalmente fuori dalla norma, offre una pennellata di originalità nel mondo degli shoujo, ormai oberati di cliché

 N.D.

Turboo Stefo

Davvero una sorpresa! I disegni sono acerbi, ma hanno uno stile fresco e originale, e le storie (sia la principale che la extra) sono semplici ma curate, ed offrono personaggi ben caratterizzati!

 N.D.

Mitsuki_92

davvero molto bello e realistico. Credo che persone come Moe, Eiko eistano. Voler essere accettati per quello che si è, e far sì che i nostri migliori amici siano coivolti attivamente in una relazione

 N.D.

Mei_Chan

Bella e divertente la storia principale, con personaggi simpatici e ben caratterizzati. Fantastico e fortissimo il legame d'amicizia tra Moe ed Eiko.

 N.D.

GeassOfLelouch

Volume unico molto carino con un racconto di amicizia fra due ragazze di cui una impone al suo ragazzo di curare la sua amica più di lei. E come la vede uno dei ragazzi. Molto molto bello e dolce ^^

 N.D.

_Setsuna_

Storia fuori dagli schemi incentrata non sull'amore ma sull'amicizia,i disegni evanescenti con un tratto particolare,consigliato anche a chi snobba lo shojo...

 N.D.

zettaiLara

Ti fa dire: acquisto meraviglioso. Tratto non convenzionale per uno shojo,personaggi a tutto tondo che spiccano,svolgimento a cerchio.Tutto si completa. Per fortuna,e che peccato, che sia volume unico

 N.D.

hoshi

Uno shoujo affatto banale, la trama è semplice ma l'approfondimento psicologico è davvero notevole. Consigliatissimo.

 N.D.

GianniGreed

Bella la storia principale, carina la seconda. Nel complesso un volume molto piacevole da leggere.

 N.D.

SweetBeast

Volume davvero bello, soprattutto per il modo in cui viene trattato il tema dell'amicizia e dell'amore. Si tratta di questi sentimenti con sapienza mettendoli su un confine sottile! Consigliato!

 N.D.

dany87

Un inno all'amicizia raccontato con maestria e ottimi disegni. Un volume unico che lascia soddisfatti e con la voglia di rileggerlo subito. Promosso a pieni voti.

 N.D.

Tacchan

Sorprendentemente carino e non così banale. Tre racconti collegati raccontati con un espediente simpatico, più un altro extra. Tutti e tre, a livelli più che buoni. Consigliato.

 N.D.

Melany

Molto delicati i disegni, mi hanno incantata fin da subito. Il tema dell'amicizia è trattato in modo interessante grazie ai diversi punti di vista dei tre personaggi principali.Carino anche l'extra.

 N.D.

Mikoto

Ottimo volme unico. Disegni favolosi, tratto accattivante e personale, personaggi ottimamente caratterizzati *-* mentre lo leggevo mi sembrava di vedere me e le mie due migliori amiche**Grazie Flash<3

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Un volume autocunclusivo abbastanza buono. Le situazioni sono gestite un po' male ma risulta molto divertente e a volte profondo.. l'ultima storia è la migliore!

 N.D.

Darcia

Darcia

Decisamente un buon volume autoconclusivo. La storia narrata è semplice, ma molto profonda e piacevole da leggere(le atmosfere mi hanno ricordato molto quelle di Arrivare a te). Promosso senza riserve

 N.D.


Altri Voti



1

sales sales