logo AnimeClick.it

Booking Life  2

SOLO IN LIBRERIA!!! Appena iniziato a lavorare ufficialmente nel Policlinico Jumoku, Kentaro Kuzumi conosce un'amica di Kirin la cui madre ha dovuto ricominciare la dialisi a causa del rigetto in seguito al trapianto del rene. Kuzumi decide di organizzare una conferenza per far conoscere alla gente comune l'importanza dei trapianti, e coinvolge il dottor Yasuda, un medico del policlinico Jumoku, riuscendo a ottenere la sua partecipazione: il giorno della conferenza la sala è strapiena, ma tra il pubblico ci sono anche i membri di un'organizzazione che si oppone ai trapianti. Nella scaramuccia che segue, una oppositrice cade e si procura una ferita, e questo dà il via a una serie di eventi a catena… Una miniserie “two shot” dall’autore di 3x3 OCCHI, che ci insegna quanto sia importante l’atto di donare e aiutare il prossimo.

Opera:  Booking Life
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/06/2008
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   2  0  0


GeassOfLelouch

Si conclude questa serie che un po' si perde nella diatriba (legittimamente esposta) pro-contro donazione, ma lascia emozioni uniche (tristezza-felicità contrastanti) e fa molto riflettere... Donate!!

 N.D.

Turboo Stefo

La storia si chiude in modo toccante, mentre purtroppo il lato "sensibilizzatore" del manga si perde per il fatto che parli solo dei reni, ma nel complesso un'opera educativa molto toccante.

 N.D.