logo AnimeClick.it

Rohan al Louvre 

HIKARI, il nuovo marchio della 001 Edizioni dedicato ai grandi autori del Sol Levante, inizia le sue pubblicazioni con un titolo di grandissimo impatto, uno speciale interamente a colori dedicato a Jojo di Hirohiko Araki. Protagonista di questo speciale è Rohan Kishibe, visto nella quarta serie di Jojo "Diamond is Unbreakable". Mangaka e fine osservatore di quello che lo circonda, Rohan è dotato di uno stand assai particolare che gli permette di leggere letteralmente i ricordi altrui, come se sfogliasse un libro. In questo speciale si troverà coinvolto nella storia di un quadro maledetto conservato nel museo del Louvre di Parigi, un quadro dipinto 300 anni prima con un pigmento nero ricavato da un albero sacro abbattuto dal pittore maledetto Nizaemon Yamamura che perse la vita per questo. Una storia iniziatica e piena di intrighi nello stile di Araki. Il primo titolo della Shueisha pubblicato da Hikari, la nuova luce del manga.

Opera:  Rohan al Louvre
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/12/2012
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   10  1  0


Kotaro

Un volume unico che si lascia ricordare più per lo stile di disegno e per le tavole interamente a colori che per la storia, tutto sommato trascurabile anche se curata. Per i fans di Jojo e del Louvre.

 N.D.

Revil-Rosa

Relativamente collegato alla 4serie di JoJo; pur non aggiungendo nulla alla trama, aldilà di un approfondimento psicologico su Rohan, rimane piacevole da leggere. Consigliato solo ai fan della 4 serie

 N.D.

GianniGreed

Rohan va al Louvre per indagare su un dipinto maledetto. Storia sufficiente, appena interessante. Buona l'edizione completamente a colori, ma il prezzo è alto considerato tutto.

 N.D.

Tacchan

Edizione eccezionale per un volumetto autoconclusivo comunque interessante. Da prendere.

 N.D.

Joseph Joestar

Perché non abbiamo avuto tutte le parti di JoJo stampate in questo modo? Coloratissimo, formato fantastico, disegni bizzarri e ambigui a la SBR , storie intriganti con un pizzico di horror. E' JoJo.

 N.D.

Gordy

Rohan è uno dei miei personaggi preferiti e rivederlo in azione è un'emozione! Al Louvre si nasconde un dipinto maledetto e abbandonato in un magazzino sotterraneo... Quale mistero nasconde?

 N.D.


Altri Voti