logo AnimeClick.it

Sky Hawk 

In fuga da un mondo al tracollo, due samurai sbarcano in America. Ad attenderli la prateria sterminata e una cultura lontana, eppure così vicina a quella giapponese. Il talento di Jiro Taniguchi si presta ancora una volta alla ricostruzione della Frontiera, in un appassionante racconto a metà strada fra storia e fantasia, fra Balla coi lupi e L’ultimo samurai!

Opera:  Sky Hawk
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/04/2013
Prezzo: 16,90 €

Totale voti:   11  1  0


animeXcaso

superbo, non c'è che dire

 07/07/2017

giacgiac

Si esplica tutto l'odio dell'autore verso la civiltà occidentale, o in questo caso verso le sue origini. Storia avvincente, forse un po' carente a livello di intreccio, ma dalle tavole spettacolari.

 N.D.

Turboo Stefo

Tra eventi storici reali e profondità narrativa, la solita del maestro, prende vita un Western appassionante e avvincente, illustrato con perizia e passione! Consigliatissimo agli amanti del genere!

 N.D.

Nina

L'impressione che si ha è proprio quella di guardare un vecchio film sui nativi americani: la storia è coinvolgente e riporta tutti i tratti tipici del filone western. Ottimo!!

 N.D.

oberon

Una buon esponente del filone avventuroso/di frontiera che di solito apprezzo molto in Taniguchi. Sempre interessante, coinvolgente ed apprezzabile a più livelli di lettura. Consigliato.

 N.D.

GIGIO

Come al solito positivo, l'ho trovato interessante e coinvolgente. Promosso

 N.D.

sert

Taniguchi si cimenta nel raccontare l'incontro fra diverse civiltà e le reazioni che esso comporta. Storia avvincente e disegni sempre sublimi. Ottimo Taniguchi

 N.D.

Evangelion0189

Sarà che adoro "Balla coi lupi", ma Skyhawk mi ha dato la sensazione di esserne quasi la copia. Lo stile di Taniguchi è sempre d'alto livello, eppure questa sua opera non mi è piaciuta quanto le altre

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Fantastico, l'epopea western raccontata attraverso glo occhi di 2 giapponesi con grande maestria dal maestro Taniguchi, il quale non sbaglia mai un colpo!

 N.D.

Kotaro

All'apparenza è un western assai semplice, ma se lo si guarda più in profondità si scopre una vicenda molto intelligente, emozionante e profonda, a metà fra la storia americana e quella giapponese.

 N.D.

Gordy

Adoro Taniguchi e adoro le sue storie e Sky Hawk non fa eccezione! L'ennesima perla di questo fantastico autore!

 N.D.


Altri Voti