logo AnimeClick.it

Canaan  1

Direttamente dalle pagine di Comp Ace di Kadokawa Shoten, l'adattamento manga dall'anime di successo Canaan! Per chi ha amato serie come Gunslinger Girl e Black Lagoon, arriva un titolo al cardiopalma che mischia mercenari, azione, belle ragazze (solo in apparenza ingenue) e dramma. Protagonista della vicenda è Canaan, unica superstite di un villaggio devastato dalla guerra. Esperta mercenaria, sfrutta la rara abilità della sinestesia che le consente di utilizzare i suoi sensi in maniera anomala, per esempio percependo l'aura della gente, che varia aspetto e colore a seconda dei sentimenti e degli intenti degli avversari. Il suo destino è scontrarsi con Alphard, letale membro dell'organizzazione terroristica "I serpenti", che in gioventù fu allevata ed addestrata dallo stesso maestro d'armi di Canaan. Per chi ama le storie ricche di colpi di scena, di azione e di drammaticità.

Opera:  Canaan
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/06/2013
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   12  1  0


GianniGreed

Trasposizione della serie anime, stessa storia ma raccontata più velocemente. Maria va a Shangai e rivede la sua amica Canaan, abile mercenaria. Volume sufficientemente gradevole.

 25/04/2019

Fenar

Introduzione dei personaggi e della vicenda. I disegni mi sono piaciuti molto, tranne forse Alphard. Incapibile il comportamento di Cummings e Liang Qi dai disegni...bisogna aver visto l'anime.

 N.D.

Subaru_wrc78

Per ora è molto simile all'anime che ho apprezzato parecchio, quindi l'ho letto con molto piacere!

 N.D.

oberon

Da quel che ricordo sembra abbastanza fedele all'anime, anche se il chara design è meno "adulto". Primo volume dinamico e che cala presto nel vivo dell'azione. Ma il meglio deve arrivare.

 N.D.

symmetry97

Molto carino, l'unica pecca è il prezzo, troppo caro per l'edizione.

 N.D.

Tacchan

Azione e tanta azione. Poco altro, il tutto è molto frenetico e rapido, si legge molto velocemente e lascia per ora poco spazio ad altro. Nel complesso mi è anche piaciuto, nalla sua semplicità...

 N.D.

sozuzoste

Le due protagoniste mi ricordano un po' Meg e Jo di Burst Angels!I poteri di Canaan si rivelano interessanti;così come la sua antagonista:mi sono bastate poche tavole per amarla!Che c'abbia azzecato!?

 N.D.

Marcopare

Un gruppo di terroristi, un giornalista ed una fotografa ed una guerriera sinesteta dalle capacità fuori dal comune. Azione, sparatorie e combattimenti adrenalinici. Buona edizione della Goen.

 N.D.


Altri Voti


5

Utente131240 Utente131240   Utente131183 Utente131183   Black90 Black90   daisuke daisuke   Utente35786 Utente35786