logo AnimeClick.it

Alice in Hell  1

In uno scenario postbellico deturpato dalla devastazione dal degrado, il cecchino quattordicenne Shu girovaga per rovine e deserti con in mente un piano ben preciso da portare a termine. Ad accompagnarlo l’androide Alice, che – sarà un caso? – richiama l’Alice di Carroll sia nel nome che nell’aspetto (nell’interpretazione data da Walt Disney nel film animato omonimo). Quando Shu e Alice salvano una donna chiamata Makilda dalle grinfie un feroce gruppo di militari allo sbando, si ritrovano assoldati dalla stessa per compiere per un mese incarichi di vario genere presso la città dove vive. Già dal primo di questi incarichi dovranno avere a che fare coi poco pacifici abitanti di uno dei quartieri più malfamati della città. Se il buon giorno si vede dal mattino...

Opera:  Alice in Hell
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/04/2013
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   21  1  0


Mikoto

Crudo, violento e con personaggi (Eliza ed Alice in primis) molto interessanti. Non è proprio il mio genere ma mi sento di consigliarlo caldamente :)

 N.D.

Fenar

Non lasciatevi spaventare dal tratto. Il contenuto del primo volume è molto interessante. Credo di essere stato catturato dalla sua cruda violenza e dai personaggi "disturbati".

 N.D.

oberon

Sia l'ambientazione post apocalittica che lo stile grafico son molto interessanti. Non ho capito dove voglia dirigersi l'autore, ma di sicuro mi ha incuriosito molto. Primo volume sicuramente valido.

 N.D.

Pervseal

Questo primo volume non lo definirei proprio frenetico (cosa strana dato che è una serie di 4 volumi). Mantiene un ritmo pacato ma incalzante. Intrigante, curioso e consigliato!

 N.D.

scarlet nabi

il tratto rapido e i toni di grigio descrivono un mondo post-apocalittico fuori utopia (Awful Land) che rilegge ogni simbolgia.come si evolverà la storia? consigliato!

 N.D.

ABI_666

primo volume davvero molto interessante. disegno sporco e graffiato, adattissimo al contesto. consigliatissimo a chi vuole leggere qualcosa di diverso dal solito, non vedo l'ora di leggere il secondo

 N.D.

aldoddo

volume veramente bello. edizione come al solito ottima

 N.D.

sozuzoste

Avevo letto una qualke anteprima in giro e mi era venuta voglia di recuperarlo!Apparte il tratto non proprio esaltante a livello di trama e ambientazione si rivela un titolo veramente interessante!

 N.D.

vgotho

Matsumoto in piena forma ci regala delle tavole singolari e una storia post-apocalittica di guerriglia in ambienti devastati. Ottima caratterizzazione dei personaggi.

 N.D.

rossocenere

Ho confermato le voci che circolavano sull'autore con questo volumetto: disegni mozzafiato ed originali, abbozzati, e dinamici, che descrivono un mondo desolato e distopico.

 N.D.

Tacchan

Mi aspettavo un'altra cosa, ma quando vedo "Alice" nel titolo le mie aspettative non sono il massimo. Invece si tratto di un titolo diverso dal solito, con un ambientazione molto interessante.

 N.D.

Tozzizman

Benchè non sia ancora chiara la trama centrale dell'opera, le situazioni che si vanno a creare rendono la lettura molto interessante! Bellissimo poi il tratto di disegno! Promosso

 N.D.

Melany

Conosco l'autore per Freesia e non potevo perdermi la sua opera più recente. Primo vol. molto interessante! Suggestivi i personaggi e l'ambientazione. Consigliato a chi cerca letture impegnative.

 N.D.

sintetico82

Promosso a pieni voti! La trama di questo primo volume non smette mai di tenere alta l'attenzione!

 N.D.

Darcia

Darcia

Contro ogni aspettattiva decisamente un bel volume, consigliato agli appassionati degli stili sporchi in stile Hiromoto e a tutti coloro in cerca di un ambientazione un po' fuori dalle righe. Promosso

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Ambientazione buona ma disegni sempre molto sbrigativi. La storia è un po' complessa ma risulta altamente godibile, come godibili sono sempre le scene eros tipiche di Matsumoto.

 N.D.

Sarren

Ambientazione interessante, molta violenza e personaggi folli e stravaganti (ma molto meno che in Freesia). Mi è piaciuto, ma continuo a trovare il prezzo abbastanza alto.

 N.D.

hana

In una sorta di far-west postapocalittico, c'è chi cerca di ristabilire l'ordine sociale, ma la violenza genera nuova violenza, con le vittime che diventano giustizieri. Temi forti non per tutti.

 N.D.


Altri Voti