logo AnimeClick.it

Liar Game  6

Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo., l'ultimo dei quali uscito nelle sale nipponiche lo scorso marzo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro.

Opera:  Liar Game
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/05/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   20  2  0


KayScarsetta

Le meticolose e paranoiche tattiche di Yokoya subiscono delle strambe ingenuità. Non solo per la questione del registratore. Nonostante il loro contraddirsi sia fin troppo artificioso e macchinoso, il dopo è la parte che ho preferito.

 07/06/2022

Marco Onizuka

Che spettacolo. L'autore è semplicemente un genio, creare degli intrecci di questo genere è qualcosa di fuori dal comune. Il manga è in continuo miglioramento, un vero e proprio capolavoro.

 13/02/2015

BioNeon

tosta lettura come al solito. sembra bloccarsi. ma no. si apre tutto di colpo. è un manga terribilmente psicologico. sono felice sia terminata la gara del contrabbando che sembrava infinita. ottimo

 N.D.

rossocenere

Non concepisco come abbia fatto l'autore a creare un ingegnoso e fitto intreccio come questo. Sono davvero colpito. Incredibile, così come la caratterizzazione dei personaggi e la storia. Tutto bello.

 N.D.

Marcopare

Bloccati nel tunnel del vincitore morale: non importa se perdono tanto sono i protagonisti e i buoni, alla fine, vincono sempre. Nonostante cambi il gioco, mi pare che la storia sia bloccata.

 N.D.

9th

Volume sensazionale,che chiude questo spettacolare e intricatissimo gioco del contrabbando.Verso la fine del volume Nao si da alle spiegazioni filosofiche con le quali riesce ad annichilire Yokoya.

 N.D.

Gordy

Si conclude anche questo gioco. Numero molto complesso, intricato e appassionante. Quale sarà il prossimo gioco? Sono proprio curioso di scoprirlo! ;)

 N.D.

Simo84

Si conclude il gioco del contrabbando: grande riscatto di Nao (che ha fatto passi da gigante dal primo numero!), sarà bello rivedere alcuni personaggi anche nelle prossime sfide;)

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Soluzione della prova veramente intricata con grandi risvolti psicologici. Il tutto gestito davvero ottimamente.

 N.D.

Haizhong_Musume

complesso ma allo stesso tempo avvincente, non vedo l'ora di vedere i prossimi round!!

 N.D.

inglimod

Uno dei volumi più complessi, la prova giunge a termine con tanti capovolgimenti di fronte. In questo volume si capisce come non basti vincere per raggiungere i propri scopi.

 N.D.

laddrusoo

altro volume epico

 N.D.

Franzelion

Questo numero è un capolavoro, in assoluto il migliore. Certo però che, data la sua complessità, questo caso ha avuto le "spiegazioni" più confusionarie degli altri...

 N.D.


Altri Voti