logo AnimeClick.it

Eden (Hiroki Endo)  1

Un nuovo manga fa il suo esordio nella collana di fantascienza MANGA 2000: si tratta di EDEN, titolo scritto e disegnato da Hiroki Endo. "Dio creò l'uomo, ma ha decisamente fallito", sembra essere la parola d'ordine di questo affascinante fumetto. Sulla Terra del futuro prossimo un misterioso virus ha sterminato la maggior parte della popolazione mondiale, le città sono semidistrutte, i collegamenti difficili, i sopravvissuti cercano di produrre autonomamente il cibo di cui hanno bisogno. Le nazioni esistono ancora, ma purtroppo le vecchie tensioni si sono acutizzate invece che diminuire. In Asia e Africa i problemi razziali sono diventati critici e i profughi sono aumentati. L'Onu non sembra in grado di far fronte all'emergenza. Nonostante il mondo sia disseminato di cadaveri, i militari cercano ancora di rafforzare i propri armamentari e la propria posizione, mentre gli scienziati studiano il virus. EDEN è un titolo adulto e dal disegno curato, una sorta di AKIRA del 2000 che sta facendo conoscere il suo giovane autore in Giappone e nel resto del mondo, confermandolo come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni.

Opera:  Eden - It's an Endless World!
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/04/2000
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   17  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Un inizio davvero spettacolare. La trama è estremamente interessante, i temi sono tanti ed emerge in particolare quello religioso. Anche il contesto e i personaggi sembrano promettenti.

 24/03/2021

bob71

Stupendo volume che presenta una serie di personaggi ben caratterizzati nello scenario di un futuro distopico freddo e annichilente, il tutto descritto con dovizia di particolari dal superbo tratto grafico dell'autore, che non risparmia scene disturbanti.

 17/08/2020

Focasaggia

Che inizio, uno dei primi numeri migliori mai letti (crudo, ma espone il tutto in maniera realistica e convincente)

 04/01/2020

Pan Daemonium

Il primo volume è seriamente affascinante.

 N.D.

DL16

Molto bella l'introduzione! un primo volume già pieno di eventi e personaggi... Mi hanno colpito molto le riflessioni del protagonista...

 N.D.

Ais Quin

Cattivissimo e apocalittico. La carne al fuoco è già tantissima, ma credo e spero che Endo saprà districarsi più che a dovere nell'universo da lui creato.

 N.D.

Kid Icarus

L'inizio di un epopea, il prologo di uno dei più bei manga di sempre, disegni sublimi e narrazione di alto livello. Un capolavoro

 N.D.


Altri Voti