logo AnimeClick.it

Eden (Hiroki Endo)  8

Ottavo capitolo della fantascientifica serie firmata da Hiroki Endo. Questa volta l'attenzione dell'autore si sofferma sul locale (una casa chiusa) in cui vive e lavora la prostituta Helena, nonché sul complesso rapporto che intercorre tra lei e il giovane Elia. Inoltre, proprio Elia sarà coinvolto nell'agguato teso a fermare Pedro, l'uomo che sfrutta Manuela, “collega” di Helena. Azione e vicende personali continuano ad alternarsi e sovrapporsi, narrate con un tono adulto e situazioni che non disdegnano attimi “piccanti”.

Opera:  Eden - It's an Endless World!
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/03/2004
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   10  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Anche in questo volume, Eden suscita in me sentimenti contrastanti, da un lato tutte le risposte che vorrei alle trame e sottotrame vengono costantemente ignorate, dall'altro l'autore fa valere il suo talento anche in capitoli più leggeri e sentimentali.

 07/04/2021

bob71

Dopo la tragica fine di Pedro, la storia entra in una fase un po' più leggera e meno cruenta. Esordiscono le gag comiche e le faccine deformed a contorno della storia tra Elia ed Helena, mentre continuano le manovre occulte delle varie fazioni in guerra.

 18/08/2020

Pan Daemonium

L'ultra-piano del volume precedente si conclude qui in modo catastrofico, Elia cresce, si rivede Enoa, si palesa un po' di sesso ed un po' di romanticismo misti ad ironia. La storia va avanti lenta.

 N.D.

Ais Quin

Mi stavo giusto chiedendo se avrei mai visto Elia comportarsi da quindicenne invece che dall'uomo che per certi versi è già diventato, ed ecco la risposta. Una risposta made in Endo, si capisce...

 N.D.


Altri Voti