logo AnimeClick.it

Eden (Hiroki Endo)  9

Sulla Terra del futuro prossimo un misterioso virus ha sterminato la maggior parte della popolazione mondiale. È in dubbio la stessa sopravvivenza del genere umano… La natura sarà in grado di ripartire da zero? “Dio ha creato l'uomo, ma ha decisamente fallito” è il commento di uno scienziato che si appresta a morire… Ma l'umanità sopravvive e il mondo risorge. Tuttavia, sono ancora le armi e le lobby di potere a governarlo. I conflitti, armati e non, sono all'ordine del giorno, mentre l'umanità più varia cerca di sbarcare il lunario. Un triste quadro del futuro firmato da Hiroki Endo. Uno dei serial più apprezzati dell'innovativa collana fantascientifica “Manga 2000” torna finalmente a essere pubblicato. In questo numero vi attendono uno sconvolgente colpo di scena, l'arrivo di nuovi personaggi e il ritorno di vecchie conoscenze che sembravano perse di vista.

Opera:  Eden - It's an Endless World!
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/08/2004
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   8  1  0


Fabbrizio_on_the_Road

Caspita, un volume più attuale di questo adesso non riuscirei proprio ad immaginarlo. Rimane una lettura molto interessante, anche se i cambi di prospettiva stanno diventando tanti.

 09/04/2021

bob71

Lo scenario si sposta in Cina e la storia entra in una fase davvero interessante in cui la fantascienza si fonde alla scottante attualità politica con la mai risolta questione del popolo Uiguro, rappresentato dal personaggio carismatico di Marihan.

 19/08/2020

Pan Daemonium

Non so, questo volume è totalmente incentrato su una sorta di ribellione degli uiguri e dei chirghisi nei confronti della Cina e di Propater. Un po' moralistico, anche se crudo.

 N.D.


Altri Voti