logo AnimeClick.it

Calling You 

13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta - Dal lavoro congiunto della disegnatrice Setsuri Tsuzuki e del romanziere Otsuichi nasce questo volume unico che raccoglie due storie delicate e intense. Nella prima, una ragazza che ha difficoltà a interagire con le persone desidera a tal punto qualcuno a cui poter parlare, che all’improvviso accade qualcosa di straordinario... Nella seconda, un ragazzo violento con una famiglia difficile scopre che un suo compagno di scuola possiede il misterioso potere di accogliere sul suo corpo le ferite degli altri. In entrambe, quello che accadrà ai protagonisti li cambierà radicalmente, in un delicato crescendo di avvenimenti alla scoperta che il mondo, per quando a volte crudele, è anche pieno d’amore. E la debolezza, per quanto sia grande, grazie alla luce che ci dona qualcuno può diventare forza.

Opera:  Calling You
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/07/2007
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   10  2  0


alis89

Mi piacciono le storie di Otsuichi, portano sempre con sé qualcosa di malinconico. Questo volume unico è interessante: presenta due storie e soprattutto la prima mi è piaciuta molto e sicuramente il finale è uno di quelli che mi resterà più impresso.

 10/06/2022

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Due storie molto riflessive e toccanti. Peccato che alcuni passaggi non siano semplici da capire a causa di un cattivo uso delle vignette e che il tratto della mangaka sia un po' troppo grossolano.

 N.D.

Doll_in_the_Hell

Niente male per essere un volume unico e anche trasposizione di un opera letteraria abbastanza famosa in Giappone. Forse un po' caotico in alcuni passaggi ma comunque un manga che vale la pena leggere

 N.D.

Dolphina

Un volume unico che mi ha molto emozionata,tratto dell'autrice caratteristico,anche se penso che la mangaka avrebbe potuto approfondire un po' di più la storia.

 N.D.

hoshi

storie interessanti ma molti passaggi poco chiari, spesso ho faticato a capire cosa stava accadendo. La mangaka non credo sia riuscita a trasporre bene il soggetto dell'opera scritta originale

 N.D.

Ginozkena

Volume unico pregno di emzioni... che cambiano a seconda di chi lo legge... ma nessuno può rimanere integerrimo dinanzi alle storie narrate. Due storie di sofferenza dai finali contrapposti.

 N.D.

Surymae

Il tratto dell'artista è caotico, difficile da seguire in vignetta in vignetta, e questo pregiudica molto sulla sceneggiatura, a dire il vero non esaltante. Poteva essere molto meglio, secondo me.

 N.D.

oberon

Una piacevole sorpresa questo volume, che presenta due storie autoconclusive brevi ma intense. Belle trame, spunti interessanti, sorprese e un pizzico si fantastico che non guasta mai.

 N.D.

_Setsuna_

ci sono due storie in questo volume unico. e mi sono piaciute entrambe allo stesso modo...promosso...

 N.D.

Nyx

Non vi ho trovato nulla di straordinario ma non per questo la definirei un'opera malriuscita!

 N.D.


Altri Voti