logo AnimeClick.it

Idol A  1

Keita Hirayama è un giovane liceale di diciassette anni, tra i migliori talenti emergenti del baseball giapponese. Azusa Satomi è una sua coetanea amica d’infanzia, nonché idol popolarissima in tutto il paese. Ma i due nascondono un segreto inconfessabile, oltre ogni sospetto: il campione di baseball in realtà è Azusa, mentre l’idol è Keita! Inizia in questo modo il nuovo incredibile manga del grande maestro del fumetto classico Mitsuru Adachi, già autore di Touch, Rough, Q and A, etc. che ci regala una storia piena di scambi di vestiti, parrucche ed equivoci a non finire, e arricchita da quella comicità unica che contraddistingue tutte le sue opere. Assolutamente da non perdere!

Opera:  Idol A
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/07/2013
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   13  0  0


Tomyno88

Un inizio pieno di equivoci per una nuova commedia adolescenziale in puro Adachi-style! Spero vivamente in una pubblicazione regolare... Delizioso l'extra finale.

 N.D.

brera85

Gran bel volume, trovo la storia interessante e sono curiosa di leggere il seguito

 N.D.

oberon

Buon volume che inizia bene ma ingrana meglio sul finale. Poi l'episodio realizzato dall'accoppiata Adachi & Takahashi è un pregevole extra per gli appassionati dei due autori :D

 N.D.

riko akasaka

Una simpatica commedia di amore adolescenziale e baseball, con questi elementi Adachi non sbaglia mai. Curiosa di vedere gli sviluppi futuri. Una vera chicca la storia a 4 mani con la Takahashi.

 N.D.

Tacchan

Un Buon inizio, sempre sul baseball, ma comunque diverso e appassionante. Strappa qualche sorriso , forse l'inizio è un po' frammentato, ma verso il finale si riprende molto bene.

 N.D.

Turboo Stefo

Ci sono le solite sfumature che hanno reso celebre Adachi, sia quelle comiche che quelle più "sentimentali", ma questo primo volume non mi ha colpito come altre sue opere... comunque godibile e piacevole.

 N.D.

BioNeon

Volumone enorme ma che vola nella lettura. C'è tutto di Adachi. Spero venga proseguito il prima possibile. Lo adoro. Bell'episodio finale con una delle coppie migliori sulla piazza:Adachi-Takahashi

 N.D.

Nina

Ci sono tutti i temi cari ad Adachi. Un'opera fresca e simpatica. Il vole contiene anche un capitolo scritto a quattro mani da Adachi e Rumiko Takahashi.

 N.D.

Slanzard

Baseball, amici d'infanzia e un pizzico di malinconica idealizzazione dell'adolescenza (da sempre le basi delle migliori opere di Adachi) in un volume più episodico, causa la genesi come Short Program

 N.D.

Kotaro

Una commedia fresca, romantica e di innegabile simpatia, con graditissima sorpresa finale. Peccato solo che i primi capitoli li avessi già letti su Short Program, pensavo fosse un reboot e invece no.

 N.D.


Altri Voti