logo AnimeClick.it

Submarine Super 99  1

Arriva in Italia un altro capolavoro del sensi Matsumoto, realizzato nella prima parte della sua carriera. Disegnato da un giovane Leiji Matsumoto, che si rifà ai canoni stilistici del compianto Osamu Tezuka, e divenuto anche un celebre anime, "Submarine Super 99" è ambientato in un imprecisata decade del XXI secolo, durante la quale la Terra è nella morsa totalitaristica dell'Impero Oceanico, il quale esige il controllo assoluto di tutte le partenze dalla Terra. L'unica speranza di libertà è il sottomarino "Super 99", progettato dal dottor Juzou Oki. Ambientazioni suggestive e trama a metà strada tra sci-fi e spy story: un altro grande manga in puro stile Matsumoto. Una serie culto che non può mancare nelle collezioni più raffinate.

Opera:  Submarine Super 99
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/09/2013
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   5  1  0


Goldwyne80

Tezukiano, acerbo, carino ma proprio niente di speciale (primo mio giallo a Matsumoto)

 02/04/2024

Beren91

Beren91

Buono ma non eccezionale che coniuga il mordente delle spy-story ed il fascino dei sottomarini. Fan service tecnico nelle ultime pagine evitabile. Tutto sommato lettura piacevole.

 N.D.

Devil

Non male come partenza, anche se abbastanza priva di mordente. Trama e personaggi non sono nulla di eccezionale, tuttavia in certi punti è gradevole. Per ora passa, speriamo in un secondo numero buono

 N.D.


Altri Voti