logo AnimeClick.it

Line 

Se trovi un cellulare abbandonato su una panchina, non lo raccogliere. E se lo senti suonare, non rispondere. Perché potresti venire trascinato in un incubo, come la protagonista di questo thriller mozzafiato in un volume unico con cui Yua Kotegawa esordisce in Italia. Chiko è una ragazza spensierata, che ama divertirsi. Un giorno trova un misterioso cellulare che comincia a squillare. Non immagina che questo sarà per lei l’inizio di una sconvolgente notte, in cui entrerà in contatto con il mondo al di là della “linea” e la morte non sarà più qualcosa di cui ha sentito parlare unicamente nei telegiornali… Il manga di Yua Kotegawa non è solo un thriller, ma anche una riflessione sulla vita, la morte, e il confine che separa queste due realtà. Proprio perché il punto di vista adottato è quello di un’adolescente spensierata e senza tanti problemi, la storia acquisisce quel tocco di realismo che porta il lettore a identificarsi ancora di più con Chiko e la sua corsa disperata contro il tempo, per porre fine all’incubo in cui è caduta.

Opera:  Line - Sul filo della tensione
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/05/2006
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   3  4  2


Roberto1981

Storia semplice ma coinvolgente, veloce ma esauriente..e ho fatto pure la rima! XD Decisamente meglio di quanto mi aspettassi, promosso!

 N.D.

Metaldevilgear

Piuttosto mediocre.

 N.D.

InfinitiveSky:.

Mi aspettavo di più, il tutto è troppo veloce e la psicologia non è approfondita abbastanza rispetto al tema affrontato. Un po' di fanservice immotivato. Si poteva fare meglio.

 N.D.

Amaterasu

Un thriller che non prende per nulla, e i personaggi sono i più anonimi che abbia mai visto. Ciononostante si legge tranquillamente, per la brevità e i bei disegni. 4 euro però non li vale.

 N.D.

Ais Quin

Intreccio frammentario e mal impostato, zero introspezione psicologica, intermezzi comici di dubbi utilità ed effetto, uno spruzzo di shoujo ai a caso e disegni da hentai. Ma che diavolo ho letto?

 N.D.

oberon

Volume unico godibile, con alti (l'incipit e le tematiche toccate) e bassi (le motivazioni e le psicologie dei personaggi non approfondite), questi ultimi cmq giustificati dalla brevità dell'opera.

 N.D.

Slanzard

Commedia che affronta in modo leggero tematiche molto serie come la morte e il suicidio. Una corsa contro il tempo, con un ritmo serrato e coinvolgente. Provatelo!

 N.D.


Altri Voti



1