logo AnimeClick.it

Rocky Joe  1

Joe è un ragazzo dei bassifondi di Tokyo, orfano di entrambi i genitori, che vive di espedienti. Un giorno un ubriacone lo urta e Joe, infastidito, allontana con un potentissimo diretto; la reazione del vecchio è del tutto inaspettata: egli è infatti Danbei Tange, un grande allenatore di boxe, ritiratosi dopo l'ennesima sconfitta, che si è dato all'oblio dell'alcool. Nasce così un breve sodalizio fra i due, il primo interessato a scroccare al vecchio cibo gratis e alloggio, il secondo convinto di poter fare di Joe il pugile del domani. Il protagonista finge di allenarsi, ma in realtà passa il suo tempo a cacciarsi nei guai, e così finisce in prigione. Ma Danbei non si scoraggia, e continua ostinatamente a spedirgli le lezioni di boxe per lettera. Uno dei capolavori internazionalmente riconosciuti del fumetto giapponese finalmente tradotto in lingua italiana: un classico imperdibile di due grandi maestri del manga!

Opera:  Rocky Joe
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/10/2002
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   14  0  0


Marik ♤

Dovevo per forza avere nella mia collezione questo stupendo manga, con un inizio subito forte e d'impatto. Il mito, la leggenda di Joe Yabuki ha inizio!

 22/02/2016

sero_kidd

Non poteva mancare nella mia libreria, particolare il nostro Joe molto vivace e movimentato! Inizia il manga leggendario!

 09/09/2015

Endry

Bellissimo primo volume, con un personaggio molto sbruffone e carismatico. La parte della Boxe va crescendo pian piano!

 N.D.

Sarren

Più dei personaggi in sé, ciò che mi ha colpito è la realtà sociale in cui si muovono, fatta di miseria, espedienti per vivere e molta violenza.

 N.D.

Evangelion0189

Facciamo la conoscenza del vecchio ex-pugile Tange (che però ha un gran cuore e già si vede) e il teppistello incredibilmente furbo e forte Joe. Cruda la scena della prigione... Vediamo come continua!

 N.D.

FrankVars

Il primo volume, la porta d'ingresso al mito, tra linee essenziali e concrete, come lo scenario su cui s'inchioda la dura realtà di una metropoli che conoscerà il sogno di un suo derelitto figlio...

 N.D.


Altri Voti


8