logo AnimeClick.it

La ragazza che saltava nel tempo (Tokikake) 

Dopo aver presentato i due tomi che adattano il racconto originale, ecco il volume unico (nello stesso stile dell’anime) che è l’adattamento de “La ragazza che saltava nel tempo”, il film d’animazione targato Madhouse campione d’incassi in Giappone e vincitore di molti premi in Europa e USA. Makoto Konno è una giovane liceale come le altre, un po’ ragazzaccio, non molto interessata alla scuola e incurante del tempo che passa. Questo finché non riceve in dono il potere di viaggiare nel tempo. Tutto è possibile per Makoto: migliorare i suoi voti, aggiustare relazioni sentimentali, gustare a ripetizione i suoi piatti preferiti… Ma influenzare a questo modo le vite degli altri e la propria è una cosa molto pericolosa, e Makoto dovrà imparare questa lezione… Di Yasutaka Tsutsui (storia) e Ranmaru Kotone (disegni).

Opera:  La Ragazza che Saltava nel Tempo
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/08/2008
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   5  1  0


Mitsuki_92

fedele all'anime, ma rende di meno. Non è da buttare, perché la storia è molto interessante, ma ho preferito l'altra controparte.

 10/03/2016

Utente20465

Utente20465

Assolutamete da leggere se si ha visto l'anime! Un manga che permette di chiarire molti punti non spiegati dal lungometraggio. Mi è piaciuto moltissimo! Promosso a pieni voti.

 N.D.

Turboo Stefo

Un manga complementare al film, lascia evidenti buchi su fatti giò conosciuti per spiegare altri particolari e approfondire sopratutto il finale che in questa versione è più fedele all'originale. Lettura d'obbligo per chi ha visto l'an

 N.D.

GianniGreed

Trasposizione cartacea del film omonimo del 2006. Piuttosto deludente, da leggere solo se si ha già visto il film.

 N.D.


Altri Voti