logo AnimeClick.it

I am a hero  10

Decimo appuntamento con la serie horror nipponica più choccante e originale degli ultimi anni, paragonabile, per successo e innovazione apportata al genere, alla statunitense The Walking Dead. Il manga scritto e disegnato da Kengo Hanazawa ritorna in Italia con un nuovo episodio dopo aver fatto incetta di premi in patria. Ritroveremo Hideo con il suo fedele fucile nelle strade di una Tokyo sempre più infernale, nella quale l’aspettativa media di vita è drasticamente calata a pochi giorni! Con lui le belle e intriganti Yabu e Hiromi, con tutti i misteri che si portano appresso...

Opera:  I am a Hero
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/11/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   19  0  0


Kumogakure

Nonostante l'alta tensione riesce ad essere sempre anche spassoso.

 04/02/2023

Tian Cheng

[NO SPOILER] Albo diviso in due parti, entrambe abbastanza valide, anche se forse mancano i picchi narrativi di diversi numeri precedenti della serie. Anche se non è tra i migliori, rimane un'ottima lettura. Per essere al nr 10, la qualità rimane alta.

 02/07/2022

bob71

Bel volume, denso di tensione e suspense, con l'azione che si divide tra l'avventura del gruppo di Hideo, alle prese con una clinica veterinaria per curare Hiromi, e le vicende degli hikikomori di Kurusu, organizzatisi in una squadra di mutuo soccorso.

 11/08/2020

Marco Onizuka

Gli hikikomori come pionieri di una nuova e decadente epoca, le sensazioni che trasmette questo volume sono tantissime. Entrano in scena nuovi personaggi e c'è una svolta alla storia.

 15/09/2015

Endry

Anche qui é diviso in due parti. La prima si cerca di salvare la vita alla ragazza, nella seconda invece continuano le chat..e succede anche qualcosa di inaspettato!

 N.D.

Fenar

La prima breve parte parla di Hideo e della ricerca di salvare la ragazza con il chiodo in testa.La seconda è un vero colpo di scena..dopo una chat interminabile entra in scena Kurusu e il suo gruppo

 N.D.

rossocenere

Incommentabile. L'atmosfera assume un'identità in continuo mutamento, inafferrabile; l'unica caratteristica che mantiene è la sua distorta raffinatezza. Il mio palato gioisce ad ogni pagina svoltata.

 N.D.

Turboo Stefo

Continua il viaggio di Hideo, poi inizia un nuovo filone narrativo con dei ragazzi che dimostrano una resistenza ben organizzata! Un po' pesante la sequela di chat, rispetto alla solita fluidità

 N.D.

JoEy

Entrano in scena nuovi ragazzi che combattono gli ZQN, sembra far sperare bene. Nel frattempo Hideo e Yabu si rifugiano in una clinica veterinaria.

 N.D.

Gordy

Ottimo anche questo numero in cui entrano in scena altri strambi personaggi. Intanto Hideo e Tekumi rafforzano il loro rapporto: sarebbero un a bella coppietta ;)

 N.D.

Nyx

Volumetto che si divide in tre fasi (due delle quali collegate tra loro). Il passaggio degli hikikomori è funzionale alla storia ma abbastanza tedioso, il resto è su ottimi livelli!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Volume azzeccato in pieno: glaciale panoramica sugli hikikomori chiusi nelle chat, nuovi personaggi dalle curiosissime personalità e il legame tra Hideo e Tekumi diventa sempre più solido.

 N.D.


Altri Voti