logo AnimeClick.it

Marine Blue - Accarezzati dal vento marino  1

Marine Blue racconta le vicende della giovane Haruka Tachibana alle prese con l’amore e l’amicizia. La protagonista lavora in un locale sulla spiaggia insieme all’amica e al cugino, un fanatico del surf. Proprio grazie alla passione di quest’ultimo, Haruka rincontra un ragazzo che tanto aveva significato per lei alcuni anni prima...

Opera:  Marine Blue - Accarezzati dal vento marino
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/09/2013
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   18  4  0


Mikoto

Primo volume molto acerbo ma anche parimenti piacevole! Della Yaza mi fido, vediamo come va avanti!

 23/04/2017

BioNeon

qualcosa è sempre in funzione nella sensei Yazawa.Sia gia da questo esordio si è dimostrata bravissima.Ci siamo abituati bene con Cortili del cuore e nana.capite che questo è un lavoro ingenuo e bello

 N.D.

Mitsuki_92

disegni davvero particolari per la Yazawa! Trama definita in un ritrovato amore. Vediamo come si evolverà la situazione.

 N.D.

Naco

Carino. Insomma, niente di eccezionale, ma è della Yazawa, quindi vedrò come prosegue per dare un giudizio più preciso.

 N.D.

dany87

L'inesperienza degli esordi si sente, la trama non brilla per originalità e i disegni sono ancora acerbi, ma a parte questo rimane una lettura più che piacevole con un'ambientazione particolare.

 N.D.

oberon

Il peso dei suoi 20 e passa anni si sente, soprattutto quanto alla poca innovatività dell'intreccio. Nonostante ciò, si legge con piacere e l'ambientazione è sicuramente azzeccata.

 N.D.

Turboo Stefo

L'atmosfera estiva e "marina" è particolarmente gradevole e complessivamente risulta uno shoujo godibile e scorrevole. Non è particolarmente originale, ma l'aggiunta dell'amica può offrire interessanti digressioni sulla protagonista!

 N.D.

riko akasaka

Inizio banalotto e clichè shojo a manetta. Al momento lo consiglierei solo ai fan sfegatati della sensei, ma la storia è ancora lunga e potrebbe stupirci più avanti come solo la Yazawa sa fare.

 N.D.

Hikari

Storia carina ma banalotta, di certo lontana anni luce dalle opere più famose della Yazawa.

 N.D.

Mahori_86

La Yazawa è agli inizi e la strada per Cortili del cuore è ancora lunga e tortuosa. La trama è banalotta e i personaggi scontati. Carinissima invece l'atmosfera marina. Comunque è piacevole. Promosso.

 N.D.

Daniærs*

In questo volume troviamo una Yazawa che punta subito al triangolo amoroso, ambientazione fantastica ma con disegni molto acerbi, sono curiosa di vedere come continuerà.

 N.D.

Hachiko94

La storia non mi ha coinvolta del tutto, ma l'ambientazione marina mi piace molto. Triangoli amorosi fin da subito... si vede che è l'argomento preferito della Yazawa!

 N.D.

Melany

Una Yazawa più acerba, ma non per questo da sottovalutare. La storia d'amore per ora si mantiene sul classico, però i personaggi sono ben caratterizzati e l'ambientazione è molto suggestiva. Vediamo!

 N.D.

Balduc93

Concordo sull'ambientazione. La storia non mi ha incuriosito più di tanto a essere sincero, belli i disegni anche se preferisco quelli più "avanzati" di Nana. Carino ma sono indeciso se finirlo o meno

 N.D.

nena_ES

Bella ambientazione, disegni molto acerbi ma tutto sommato ugualmente godibili; quello che mi convince meno è la trama e per questo non mi sento ancora di promuoverlo, aspetto di vedere come continua!

 N.D.

TWINKLE

Una Yazawa decisamete acerba non diversa da altre mangaka del periodo, manga di pura funzione retroculturale. Passare poi da Ultimi Raggi di Luna in edizione strafiga a questo, è un colpo.

 N.D.

CrocifissionePop

Tipiche caratteristiche del puerile stile Yazawa. Ambientazione eccellente dove si vanno a creare quelli che sono i triangoli amorosi della storia Quanto a personaggi un bel po' stereotipati...

 N.D.

Kotaro

L'atmosfera marittima è impagabile, ma vira subito sul triangolo amoroso, e potrebbe non essere la scelta vincente. In ogni caso, si fa leggere con piacere, vediamo come continua.

 N.D.


Altri Voti


3

KingKongKlang KingKongKlang   LazyD LazyD   CloveRed CloveRed