logo AnimeClick.it

La ragazza in riva al mare  2

Un amore freddo tra due ragazzi delle medie. Lei ha atteggiamenti sadici e lui cerca di fuggire dal ruolo di succube. Piccole copie degli adulti che diventeranno, Isobe e Sato, così giovani, fanno i conti con sentimenti precari, dolore e con la fine dell’illusione.

Opera:  La ragazza in riva al mare
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/11/2013
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   16  6  2


Miriam22

Evoluzione dei protagonisti non troppo chiara, e per certi versi inaspettata. Lei si scopre follemente innamorata di lui, lui che era pazzo di lei la rifiuta. Inoltre, improvvisamente, vediamo la sua depressione risolta. Finale fiacco. Premio i disegni.

 30/12/2022

ThirdEnergy

Trama che più che definirla contorta direi scarna, i protagonisti sono una imitazione della nuova generazione ma forse un "tantino" esagerata comunque, Isobe l'ho apprezzato, lei proprio no, il tutto condito dai soliti disegni spettacolari del maestro.

 16/10/2022

Ninfea

Se questo è Asano, la sua poetica disillusa e amara, quasi senza speranze non fa per me. Due ragazzini così 'poco innocenti' e troppo vissuti per la loro età, e un finale che non mi ha convinto del tutto.

 14/09/2022

esseci

Vol meno "fisico" e + introspettivo. L'adolescenza si sa è un periodo complicato ma i protagonisti x come parlano e atteggiano sembrano più 2 adulti disillusi. Uno slice of life di ragazzi infelici del loro status e di dove vivono. Finale tipico agrodolce

 14/09/2022

Mikoto

Bellissimo. Questo volume è pura poesia.

 10/11/2017

Aki97

Complessivamente mi è piaciuto parecchio, anche se mi ha lasciata con un senso di non finito. Come se mancasse qualcosa. Credo di aver bisogno di leggere altro di Asano

 22/02/2016

Endry

Sinceramente mi ha lasciato abbastanza indifferente. L o consiglio solo ai fan dell'autore!

 N.D.

GeassOfLelouch

Volume migliore del precedente dopo tutto, ma NON mi è piaciuto a differenza di Solanin. Opera che sembra non conclusa e l'uscita di quel periodo da parte di Sato?! Sicuramente da dimenticare...

 N.D.

Turboo Stefo

Il peggior Asano IMHO. Vuole essere profondo ma eccede e sopratutto associa il tutto a personaggi troppo giovani. Troppi contenuti che mal si collegano tra loro, vuole essere troppe cose.

 N.D.

Ika93

Un volume che non mi ha convinta del tutto, passaggi che non ho apprezzato e un finale che non soddisfa..proverò a rileggerlo e vedere se cambia qualcosa, per adesso rimango indecisa..

 N.D.

CrocifissionePop

Migliore del primo volume ma la presunzione del primo trova di essere più fiacca e pigra in questo, come se Asano si fosse stufato Una storia che non lo eleva e non lo fa crescere piatta come le altre

 N.D.

vgotho

L'opera più matura di Asano dal punto di vista psicologico realistico. Il dubbio, l'angoscia e la malinconica poesia della crescita illuminano. Si avverte un'insolita luce, proviene dal mare.

 N.D.

Pan Daemonium

Mah, forse l'ho rivalutato in parte per il suo lato psicologico, ma continuo a pensare che le scene di sesso siano semplicemente messe lì a caso.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Una raccolta di perversioni inenarrabili, con una coppia di protagonisti con qualche serio problema mentale. Credevo di averceli io i problemi [cit.]

 N.D.


Altri Voti