logo AnimeClick.it

Unmei no Tori - Gli uccelli del destino 

Dopo Rumic Theater e Il Bouquet Rosso, ecco finalmente, a grande richiesta, una nuova raccolta di capolavori autoconclusivi della maestra Takahashi pubblicati sulla rivista giapponese Big Comics. Presentate in un volume dal titolo Unmei no Tori - Gli uccelli del destino, potremo leggere sei storie brevi dai toni romantici, divertenti, drammatici e comici, tutte legate da un unico filo conduttore: gli uccelli, portatori a volte di ventura altre di sventura! Per tutti gli appassionati delle opere della Takahashi, e per i neofiti desiderosi di conoscere il tratto e le trame della mangaka più famosa del Giappone, ecco un'opera assolutamente imperdibile!

Opera:  Unmei no Tori - Gli uccelli del destino
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/10/2013
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   25  4  0


Gald

Che maestra che è la Takahashi: riesce a rendere interessante la vita di tutti i giorni nelle sue varie sfumature. Una narrazione calma, precisa, raffinata e delicata che riesce ad ingarbugliare e a sgarbugliare più situazioni in pochissime vignette.

 23/11/2020

megna1

megna1

Pregevole raccolta di slice of life profondi e delicati, realizzati con la solita maestria e disarmante semplicità dalla Principessa dei Manga (mai definizione fu più azzeccata).

 14/02/2017

Fenar

Niente di così speciale! Breve raccolta di storie dal finale tranquillo.I personaggi sono molto semplici, a volte sembrano anche simili nelle varie storie. Non ne ho una preferita, sono tutte mediocri

 05/09/2015

Utente29592

Utente29592

Una raccolta di storie brevi molto piacevole! La sensei Rumiko Takahashi secondo me da il meglio di se quando scrive storie a sfondo familiare! Ottima anche l'edizione, ricca di pagine a colori.

 N.D.

GianniGreed

Una bella raccolta di storie brevi con protagonisti personaggi comuni alle prese con piccoli problemi della vita quotidiana. Una gradevole lettura.

 N.D.

Eretria90

Raccolta di racconti dai sentimenti comuni, familiari perché umani. Semplici storie di drammi famigliari che hanno in sé un senso per chi si sofferma a pensarci. Carino :)

 N.D.

FairyQueen

La mia prima raccolta di questa autrice che seguo da sempre. Una Takahashi decisamente diversa dal solito, personaggi più concreti, meno assurdi e un umorismo molto più velato. Promossa anche così.

 N.D.

Rok

Una lettura piacevole. Non tutte e sei le storie mi sono piaciute allo stesso modo, quella che ho preferito è appunto Gli uccelli del destino. Buono il disegno e l'edizione è brn fatta.

 N.D.

oberon

Gradisco sempre le raccolte di Rumiko Takahashi, e questa non fa eccezione. Certo ci possono essere lievi alti e bassi, ma la media è alta imho. Bell'edizione: ampio formato e molte pagine a colori.

 N.D.

Kaminogi

Dopo Rumic World, che da poco ho letto, un'altra raccolta deludente della Takahashi che ci aveva abituato a ben altri fasti. Poche emozioni, poca passione, disegni tirati via.

 N.D.

Turboo Stefo

Una raccolta davvero gradevole! Non è un capolavoro, ma offre piccole storie veramente gradevoli, e le tematiche sono inaspettatamente comuni ed i personaggi sono semplici ma "reali"! Buona l'edizione

 N.D.

riko akasaka

Incredibile come le casalinghe e gli impiegati della Takahashi risultino sempre così credibili. Soprattutto "Positive Cooking" dovrebbe essere una lettura obbligata per i mariti di tutte le casalinghe

 N.D.

Kath

Ho appena finito di leggere questa raccolta e non posso che definirla "un capolavoro"! Era parecchio che non leggevo qualcosa di questo livello!

 N.D.

Broken Mirror

Leggermente sottotono rispetto alle raccolte precedenti, inoltre 3 storie hanno una tematica di fondo uguale ad altre short stories della Takahashi... Comunque, resta una lettura sempre godibile

 N.D.

Arashi84

Mi mancavano davvero tanto gli impiegati, i nonnini e le casalinghe della Takahashi! Davvero un bel volume, come tutti gli altri!

 N.D.

Tomyno88

Sei storie brevi prevalentemente incentrate sulle crisi di coppia. Molto particolare il racconto che dà il titolo alla raccolta. Una lettura molto piacevole.

 N.D.

Rumiko

Fino ad ora, la migliore raccolta di storie brevi che abbia mai letto. Thumbs up per la grande Rumiko Takahashi! ;)

 N.D.

TWINKLE

Mi è piaciuto anche di più de 'Il Bouquet Rosso', è in queste raccolte che la Takahashi dà ancora prova della sua maturità. Storie di normali impiegati, casalinghe, vicini di casa..

 N.D.

Sarren

Una raccolta di storie quotidiane molto piacevoli da leggere e dai toni vari. La descrizione del volume però è fuorviante: gli uccelli compaiono infatti solo in una storia.

 N.D.

Hikari

Un volume unico con tante storie semplici e carine, ma fondamentalmente non hanno nulla di eccezionale.

 N.D.


Altri Voti