logo AnimeClick.it

Miyuki in Wonderland 

Questo volume unico targato CLAMP rappresenta una delle opere più divertenti mai sfornate dall’ormai celebre team di autrici. L’albo si compone di una serie di brevi mini-avventure, di cui le prime rappresentano un adattamento tutto particolare dei due classici di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie” e “Alice attraverso lo specchio”. I racconti che seguono sono invece interamente frutto della fantasia delle CLAMP, ma la storia di fondo è la stessa: all’inizio di ogni avventura la giovane e graziosa Miyuki viene risucchiata in un’altra dimensione, appunto il Paese delle Meraviglie, in cui deve guardarsi da una serie di donne rapaci e sensualissime, il cui unico scopo sembra essere quello di sedurre la malcapitata. Irresistibili le parodie erotiche di personaggi classici dei romanzi di Carroll, come Humpty Dumpty e il Cappellaio Matto; da segnalare inoltre l’ultima storia del libro, in cui Miyuki finisce nientemeno che nel mondo di X, altro celebre fumetto delle CLAMP; qui la protagonista dovrà difendersi dagli assalti sempre più insistenti della sacerdotessa Hinoto, e della procace sorella di quest’ultima, Kanoe. Chiude il volume una collezione di schizzi a colori per l’adattamento animato di “Miyuki Chan”.

Opera:  Miyuki in Wonderland
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/07/2010
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   6  3  4


nuriko86

Terribile

 27/01/2024

Surymae

Una sequenza senza capo né coda delle fantasie - tra l'altro tutta uguali - di Miyuki, persino più noiosa e piagnona dell'originale Alice. Imbarazzante, anche per gli standard CLAMP.

 N.D.

Mitsuki_92

spassoso e divertente! Una lettura che ti sa sollevare il morale. 5.90€ spesi per un volume unico piccolino, ma con molte pagine a colori. Disegni bellissimi, come sempre. Promosso col voto minimo!

 N.D.

Tiger-lily83

Disegni ottimi (sono le CLAMP) trama inesistente e senza capo né coda... Sembra quasi un'esercizio di stile che strizza l'occhio a un manga Ecchi... Prezzo alto, lo consiglio solo per fan CLAMP

 N.D.

minomale

sarà anche inutile ma qualche sorriso me l'ha strappato. molto belli i disegni (ovviamente).

 N.D.

MangaItalia

Raccolta di storie brevi da 7 pagine ciascuna che raccontano i viaggi di miyuki in paesi favolistici.Aggiungiamo il fatto che in ogni paese cercano di vederla nuda.Carino ma evitabile.

 N.D.

Slanzard

Raccolta di storie brevi sulle avventure oniriche e fantastiche di Miyuki. In tutte queste incontrerà splendide creature femminili che tenteranno di spogliarla in tutti i modi. Non c'è altro: inutile!

 N.D.


Altri Voti