logo AnimeClick.it

L'Attacco dei Giganti  1

L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro... l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano... tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma...tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti... saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento... di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!

Opera:  L'attacco dei giganti
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/11/2013
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   23  3  1


Gakuto25

Questo é l'inizio di tutto e i disegni sono fatti abbastanza bene

 12/07/2018

megna1

megna1

Spetta n'attimo. Ma era disegnato così? E sarebbe il "Miglior manga per ragazzi"?!? Il primo volume è abbastanza imbarazzante. Le prospettive sembrano disegnate da uno studente di prima media...

 21/07/2017

Arashi84

I disegni sono brutti assai ma la trama e il ritmo di questo primo volume riescono a farli passare in secondo piano. Storia cruda, il volume si chiude con un avvenimento shock!

 N.D.

Irich

Manga molto avvincente, anche se i disegni sembrano usciti da quelle scuole di manga per quanto son storpi e sproporzionati. Nonostante questo è una buona partenza.

 N.D.

abauzano9

I disegni non bellissimi, ma la storia é troppo bella. impossibile non continuare a leggerlo! Volume promosso come l'anime!!

 N.D.

Misa&Ulalà

Mai visti disegni più ''particolari'' e sproporzionati, e allo stesso tempo, mai visto uno shonen più avvincente! Storia bellissima, coinvolgente ed emozionante

 N.D.

LaMelina

Il disegno è leggermente inquietante, ma tralasciando quello, la storia è avvincente e conquista l'attenzione fin dalla prima pagina. Non nego che mi mette paura leggerlo. Meno dell'anime però...

 N.D.

Sarren

Capisco perché tutti dicano che i disegni siano pessimi, eppure io li trovo azzeccati per questo manga. Già col primo numero si entra nel vivo della storia.

 N.D.

rocktd

Capace di creare subito un'atmosfera di massacro ad alta tensione. Il disegno è discutibile, le ambientazioni squadrate ma il manga nel complesso è ben impostato. Buona partenza.

 N.D.

Devil Mask

Devil Mask

Primo volume frenetico e ricco di scene molto forti, il ritmo forse è un po' troppo accelerato laddove ci si dovrebbe soffermare maggiormente. Pessimi i disegni, qualità della ristampa ottima!

 N.D.


Altri Voti


15

Rivai333 Rivai333   Chopsuey Chopsuey   Utente131183 Utente131183   marlio6 marlio6   Edozeno Edozeno   renodeiturks renodeiturks   bellux4ver bellux4ver   Alex Ziro Alex Ziro   sonny_rebel sonny_rebel   Kuzan Kuzan   Vash437 Vash437   Utente42820 Utente42820   Utente45583 Utente45583   Antonio. Antonio.   Utente35786 Utente35786