logo AnimeClick.it

Berserk Collection  37

Aiutato dalle sirene Gatsu affronta l’abominevole Dio del Mare, e quando riprende il viaggio alla volta di Skelig scopriamo momenti cruciali del suo passato di giovane mercenario. Intanto Rickert ed Erika giungono a Falconia, l’unica città al mondo dove gli uomini possono vivere al riparo dalle minacce dei mostri che ora popolano la Terra.

Opera:  Berserk
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/12/2013
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   11  5  3


Arashi84

Finalmente si conclude lo scontro con il dio del mare, le sirene mi sono piaciute molto. Il flashback però non l'ho apprezzato troppo, quel giovane Gatsu mi ha dato l'impressione di qualcosa di costruito a posteriori senza pensare al prima. Mi ha stonato.

 29/12/2020

GianniGreed

In questo volume si conclude lo scontro con il Dio del Mare. Prima di proseguire con la storia però, un piccolo flashback svela una nuova parte del duro passato di Guts. Bel volume.

 16/02/2015

Bread Pak

Ottimo come sempre. Anzi capolavoro

 N.D.

Evangelion0189

Nonostante i fasti di un tempo siano ormai un lontano ricordo, ho letto questo volume tutto d'un fiato; mi è sembrato un piccolo passo in avanti rispetto alla mediocrità degli ultimi volumi. Promosso.

 N.D.

DanielaSchiffer

Questo non è Berserk. E quel ragazzino che c'è stato per metà volume non era Gatsu, ma un moccioso senza voglia di vivere e coraggio.

 N.D.

JoEy

La trama principale praticamente non prosegue, finisce solamente lo scontro con il mostro marino. I flashback e le avventure dei comprimari sono solo un modo per allungare il brodo.

 N.D.

sheva79

Bellissimo volume, nel corso del quale ha termine la battaglia contro il Dio del mare, così il gruppo di Gatsu si avvia verso il regno degli Elfi. Intanto ha inizio un toccante e intenso flashback.

 N.D.

Pan Daemonium

Si comincia con le sirene, si passa per una sorta di flashback piagnucoloso dei peggiori shounen e si finisce col un gallo cedrone alto 10 metri... terribile.

 N.D.

Gordy

Squitti (traduzione obrobriosa), l'elfetta coi capelli a cuore, che compare in un flashback senza senso, è il punto più basso raggiunto da Berserk. Miura, ti prego, fa tornare il Berserk di un tempo

 N.D.


Altri Voti