logo AnimeClick.it

Taniguchi Collection: Blanca 

A volte gli animali riescono a stupirci per la loro intelligenza e sensibilità. In particolare i cani, che non è un caso che da millenni siano ormai stabilmente i migliori amici dell’uomo. Si potrebbero raccontare centinaia di episodi in cui questi straordinari animali abbiano dimostrato un coraggio superiore, una capacità elevatissima di comprensione e di empatia verso l’uomo. Nel racconto che vi proponiamo, Jiro Taniguchi ci narra di Blanca, un cane talmente fuori dal comune da divenire oggetto di una caccia spregiudicata da parte degli esseri umani. Con questa storia inedita in Italia, Taniguchi si dimostra poliedrico e curioso nell’esplorare un altro dei temi a lui più cari: la contrapposizione fra la forza travolgente della natura e della vita, e l’avidità e il laido interesse degli uomini.

Opera:  Blanca
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/01/2014
Prezzo: 20,90 €

Totale voti:   3  0  0


KayScarsetta

Personalmente preferisco il sequel con i figli di Blanca. Ma tutto intorno, in entrambi, rimane piuttosto effimero: contesto politico, legami creati, il susseguirsi delle vicende ed ancora di più la conclusione. L'unica "consistenza" è la tenacia animale.

 26/08/2022

Alucard88tnedjroq

un volume unico spettacolare dal punto di vista grafico, coinvolgente, significativo e toccante dal punto di vista della storia. completamente promosso

 03/02/2021

ryogatto

Le avventure di Blanca mi hanno appassionato dalla prima all'ultima pagina. Storia ricca d'azione con scene drammatiche, lettura che fa riflettere.

 N.D.