logo AnimeClick.it

Zero One  1

New entry per la collana MANGA 2000, mensile contenitore dedicato ai manga fantascientifici più innovativi attualmente pubblicati in Giappone! Un manga scritto e disegnato da Hiroya Oku in cui i videogames hanno un ruolo centrale. Neru, il protagonista, è un ragazzino che inizialmente non nutre un grande interesse per i videogames, e per questo motivo è fatto oggetto di scherno dai coetanei. Un diverbio con Yakumo, “mago” dei giochi e suo rivale a scuola e nello sport, provoca il suo orgoglio convincendolo ad affrontarlo proprio sul campo in cui è più forte. A dir la verità, è anche una bella ragazza (e Oku è specializzato nel disegnare adolescenti dalle curve pronunciate) a fornire un’ulteriore motivazione al recalcitrante Neru. In perfetta sintonia col tema trattato, Oku fa largo uso di computer graphic, che risalta in particolare nelle copertine (con il logo metallizzato argento) e nelle incredibili tavole a colori all’inizio di ogni tankobon.

Opera:  Zero One
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/04/2001
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   4  0  0


Biomega-Ro

Spettacolo di fumetto, una goduria per gli amanti di sale giochi e picchiaduro. Hiroya Oku anticipa lo Spielberg di "ready player one" e crea qualcosa di meraviglioso che oggi si apprezza ancor più di quando è uscito. Da ristampare assolutamente.

 18/04/2021

Nyx

Lo stile di Hyroya Oku, anche se più grezzo, si riconosce immediatamente. La storia si rivela inaspettatamente intrigante, vediamo come si sviluppa...

 N.D.


Altri Voti