logo AnimeClick.it

Creature arcane  1

Due gemelli, Tama e Jinka, una femmina e un maschio, un demone e un umano. L'umano ama i demoni, il demone ama gli umani. In cerca di una loro via nel mondo, i due si mettono in viaggio, combattendo, lungo il loro cammino, chiunque (o qualunque cosa) si macchi di azioni malvage. È il Giappone feudale, una terra dilaniata dalle battaglie e dalle dispute per il potere, dove la povera gente muore di fame e di soprusi, dove la ricerca della forza è ben più che un mero esercizio di vanità: è una necessità per la sopravvivenza. In una simile realtà, lo stesso confine tra uomo e demone appare quantomeno labile e fumoso. A quale metà giungeranno i due gemelli? Samidare è ormai agli sgoccioli, ma non volevamo farci certo mancare lo stile personalissimo e tutta la verve narrativa di Satoshi Mizukami! Creature Arcane, attualmente in pubblicazione in Giappone per Mag Garden, è un'opera di successo che, giunta ormai all'undicesimo volumetto, sta viaggiando spedita, e che omaggia sotto diversi punti di vista quel capolavoro riconosciuto che è Ushio e Tora.

Opera:  Creature arcane
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/02/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   6  3  0


Just Alright

Rispetto a Samidare e Spirit sicuramente un inizio più scialbo, ma dopotutto è un fumetto più lungo quindi immagino ci metterà di più ad ingranare. Jinka ha molto potenziale

 09/04/2023

EmitRemmus

Dopo Samidare e Spirit Circle, sono un po' deluso da questo inizio. Sembra che l'autore sia intenzionato a creare il solito "Battle-Shonen", non essendo però troppo portato a disegnare gli scontri...

 24/12/2015

noriokoga

Un po' come per Biscuit Hammer, mi piace che Jinka sia un po' un antieroe, con la sua voglia di eliminare gli uomini per salvare i demoni. Anche il rapporto con Tama l'ho trovato interessante.

 N.D.

vgotho

È carino, alla fine a me Samidare non mi aveva convinto da subito, e questo lo richiama nella struttura. Le atmosfere dell'era Sengoku sono rese bene.Qualche banalità narrativa, ma posso perdonarla.

 N.D.

Turboo Stefo

Si avverte che l'autore ha scritto l'opera sulla scia del successo di Samidare (ci sono leggere ma chiare affinità) ma non riesce a incidere come aveva fatto quest'ultimo, non mi convince appieno. Spero nei prossimi volumi!

 N.D.

Sarren

I due protagonisti, con le loro visioni antitetiche, potrebbero rivelarsi molto interessanti. Però il volume nel complesso non mi ha convinto, anche se ho fiducia che migliorerà. Giallo.

 N.D.

Sereheo

Primo volume un po' fiacco se paragonato all'altra opera dell'autore (Samidare), nel complesso non è male.

 N.D.


Altri Voti