logo AnimeClick.it

Kagemaru Den - Leggenda di un ninja  4

Con questo quarto volume si conclude la leggenda di Kagemaru Den e con esso la storia quella di un'epoca di tumulti e rivolte contadine represse sempre nel sangue. Sampei Shirato affida al suo personaggio Kagemaru un messaggio quello di non arrendersi mai, è proprio questo che rende quest'opera così coinvolgente, dopo quasi cinquanta anni dalla sua prima pubblicazione, colpisce lo stomaco e sa parlare al cuore. Affrettatevi e accaparratevi questo ultimo e prezioso tassello della storia di Kagemaru l'ombra perfetta, la leggenda di un ninja. l'opera più ispirata di Sampei Shirato. Le rivalità feudali e i disordini sociali sconvolgono l'epoca Sengoku. Kagemaru, un misterioso ninja, si oppone pubblicamente a Oda Nobunaga, che punta a diventare l'unico dominatore del Paese. Kagemaru aiuta Jûtarô, il figlio di un signore feudale in rovina, a compiere la sua vendetta. Dà inoltre il suo appoggio ai contadini insorti. Ma quale sarà il suo vero obiettivo?

Opera:  Kagemaru den - La leggenda di un ninja
Editore: Hazard Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/04/2014
Prezzo: 30,00 €

Totale voti:   0  3  0


Kabutomaru

Shirato tira via le fila dell'intera vicenda, a livello concettuale è molto incisivo, peccato che l'autore non sia riuscito ad esprimere su carta bene la conclusione di alcune vicende. Comunque merita

 N.D.

Evangelion0189

Si conclude infine questo kolossal fantastico a sfondo storico. Le vicende relative alla famiglia Kage e a Jutaro si concludono ottimamente, ma sono comunque un po' deluso per alcuni risvolti. Giallo.

 N.D.


Altri Voti


1

KingKongKlang KingKongKlang